Ultime fatiche prima delle ferie natalizie. E subito dopo l’Epifania largo alla prima partita doppia della stagione in un mese di gennaio in cui sono previste tre giornate di gioco. Dopo la piccola sbornia di sport nella festa dell’Immacolata, le formazioni guilcerine devono calarsi nuovamente nella parte e dimostrare il loro valore anche fuori dagli ambiti “amichevoli”. Soprattutto il trio maschile è chiamato a sviluppare una mole di gioco coerente con le potenzialità di chi lo compone e due gare in ventiquattrore possono aiutare ad abbassare la maschera. Non sarà facile neppure per le norbellissime affrontare le alto atesine dell’Eppan che sono ancora imbattute, ma in chiave permanenza nella serie, l’impegno è molto delicato.

da sx Ajetunmobi, Kuznetsov e Golovanov (Foto Gianluca Piu)

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale


Recupero Terza giornata di andata – Venerdì 16 Dicembre 2016 – Ore 18:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello Top Spin Messina
   

 

 

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale


Quinta giornata di andata – Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 18:30

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello U.S.D. Apuania Carrara T.T.
   

 


LE ORE DELLA VERITA’

Due serate consecutive a tu per tu con i grandi protagonisti della A1 maschile. Piatto forte dettato da un calendario che deve prendere in considerazione anche gli impegni in nazionale dei tesserati. E infatti la compagine della Sicilia orientale ha dovuto aspettare a domani per recuperare la gara contro i gialloblù perché il suo Antonino Amato era stato assorbito dagli impegni con i mondiali giovanili in Sudafrica. Anche il Top Spin deve ancora mostrare il suo vero volto: nei due soli incontri disputati ha dovuto fare i conti con Castel Goffredo e Cral Roma, compagini che stazionano nell’alta classifica. La matricola dello Stretto può contare sull’apporto di giocatori esperti come Umberto Giardina (che partecipò alla spedizione del bronzo mondiale italiano a Kuala Lumpur) e che ora si barcamena tra campionato e come tecnico del Progetto Italia Giovani. Con lui una vecchia conoscenza del campionato italiano: dopo esperienze in Europa, il cinese Chen Jia torna in Italia più ostico che mai. E poi c’è Amato che è pur sempre il numero 13 d’Italia.

Si attende che Golovanov cali la maschera (Foto Gianluca Piu)

La dirigenza locale, dopo averli visti all’opera al Trofeo Internazionale dell’otto dicembre, scalpita per la prima casalinga. In questo primo scorcio di campionato, il più in forma appare il nigeriano Seun Ajetunmobi. Qualcosa in più si attende dal russo – bulgaro Stanislav Golovanov, attualmente n. 151 d’Europa ma che di recente è stato tra i 250 giocatori più forti al mondo. E poi c’è il russo di famiglia Maxim Kuznetsov che oltre a dare il suo contributo sui tavoli è chiamato anche a cementare la squadra, complice un bel carattere che gli consente di andare d’accordo con tutti.

L’indomani l’impegno sarà maggiormente complesso perché in via Azuni arriva la capolista Apuania Carrara, reduce da tre vittorie su tre gare disputate. All’italianissimo e arcinoto Mattia Crotti si sono uniti gli sloveni Jorgic Darko (n. 76 d’Europa) e Deni Kozul (n. 162 d’Europa). Il mix evidentemente è esplosivo perché sono state messe al tappeto nell’ordine Cral, Top Spin e TT Lomellino.

“Tutti ci stiamo preparando per le due gare consecutive – conferma Maxim Kuznetsov – il nostro intento è raggiungere la salvezza quanto prima per allontanare anche i fantasmi dell’anno scorso. E poi pensare semplicemente a giocar bene e magari fare un pensierino ai play off. A mio parere Castel Goffredo e Carrara sono un gradino superiori, mentre le altre protagoniste possono rubarsi punti vicendevolmente”.

Maxim Kuznetsov (Foto Riccardo Delpin)

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale


Quarta giornata di andata – Venerdì 16 Dicembre 2016 – Ore 19:30

Sede di gioco: Appiano sulla Strada del Vino (BZ)

ASV Eppan Tischtennis Raiffeisen A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

 


FORZA RAGAZZE!

Raggiunta quota zero il trio di marca sarda ha necessità di muovere ulteriormente la classifica. Per l’occasione sarà seguito dal maestro Eliseo Litterio che di sicuro riuscirà ad elargire paroline magiche. Wei Jian e Diana Styhar dovranno fare a mano della quartese Marta Sarritzu, ma verrà rimpiazzata dalla sua concittadina Roberta Perna. Le ragazze di stanza ad Appiano sono ancora imbattute: due punti sono stati inglobati dopo la vittoria sulle giuliane del Kras. E poi importanti pareggi scaturirono dalle sfide con Cortemaggiore e Parma. In formazione la romena Andreia Dodean e due volti noti della nazionale italiana femminile: Debora Vivarelli e Denisa Zancaner (n. 2 d’Italia).

Roberta Perna esordirà in A1 (Foto Riccardo Delpin)

Serie B2 Maschile – Girone “G” Nazionale


Settima giornata di andata – Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello A.S.D. T.T. Guspini
   

 

 ULTIMA D’ANDATA

Un derby prima di riposarsi sotto l’albero addobbato. Un match tra sarde che sarà importantissimo per la salvezza. Uno scontro tra amici che in campo non guardano in faccia a nessuno. Cosa si vuole di più come antipasto prima di vedere i campioni della A1? In maglia gialloblù Gbenga Kayode, Federico Concas e Felice Leppori.

Felice Leppori (Foto Gianluca Piu)

Serie D1 Maschile – Girone “B” Regionale


Settima giornata di andata – Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

 

A.S.D. Tennistavolo Norbello T.T. Oristano Bianco
   


NESSUN DORMA

Contro la penultima della graduatoria non si dovrebbero incontrare ostacoli. Ma da buoni esperti pluriennali della materia, Gabriele Aresu, Nazzaro Pusceddu, Peppe Mele e Antonello Ledda sanno che non bisogna mai mollare la guardia. E soprattutto non devono perdere di vista la capolista Guilcer Ghilarza.

Peppe Mele (Foto Gianluca Piu)

Serie D2 Maschile – Girone “B” Regionale


Quinta giornata di andata – Sabato 17 Dicembre 2016 – Ore 16:00

Sede di gioco: Norbello (OR)

A.S.D. Tennistavolo Norbello ASD Tennistavolo Paulilatino “A”
   


IL RITORNO DI ALBERTO

Franco Sanna parte in Armenia dalla sua famiglia per le festività. Alberto Cualbu si sta scaldando da giorni per onorare la causa. Con lui sempre vispi Mauro Mereu e il furterese Giuseppe Michele Bandinu.

Mauro Mereu (Foto Gianluca Piu)

 

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it

 

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

 

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.