LA FORZA DEL GRUPPO

Massima attenzione per non perdere di vista dei traguardi dai colori ancora sbiaditi. Gli impegni di questo fine settimana, se ben interpretati, potrebbero dare un’ulteriore spinta al consolidamento delle posizioni attuali che significherebbero play off per la femminile e mantenimento della massima categoria maschile.

In attesa di risultati benigni lo staff dirigenziale si complimenta con la compagine paralimpica che nel doppio impegno romano campionato-torneo ha dato degli ottimi segnali di evoluzione. Significativi risultati che ripagano sempre più le attenzioni della società gialloblù rivolte anche agli atleti con disabilità.

Tore Scotto e il team paralimpico (Foto Gianluca Piu)

Tore Scotto e il team paralimpico (Foto Gianluca Piu)

Merito soprattutto della passione di coach Tore Scotto che quotidianamente consuma tante energie senza mai scoraggiarsi. Dal nulla ha tirato su il rumeno in carrozzina Catalin Daniel Maris che si è fatto conoscere nel club solo all’inizio di questa stagione. Da allora i progressi sono stati tangibili e si spera in ulteriori crescite. Ma impressionano anche Mauro Mereu e Francesco Sanna: nel concentramento di A1 classe 6-10 hanno ottenuto due confortanti vittorie che vogliono dire quarto posto.

Catalin Daniel Maris

Catalin Daniel Maris

Elogi da non risparmiare anche nei confronti di Michele Bandinu assorbito nel concentramento della B veterani: con caparbietà ha ottenuto le sue prime vittorie personali che rallegrano l’intero ambiente.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Quinta giornata di ritorno – Domenica 13 Marzo 2016 – Ore 15:00

Sede di gioco: Cortemaggiore (PC)

 Teco Cortemaggiore (PC) A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

E’ UN’UTOPIA SCOMPIGLIARE LE CAMPIONESSE D’ITALIA?

Il dubbio amletico pervade la mente dei tifosi. Perché le norbellissime riescono a tenere in scacco la capolista Castel Goffredo mentre con il Cortemaggiore i disagi hanno dei contorni molto più ampi? Sarebbe bello poter insidiare le campionesse d’Italia in carica dell’ex Michael Oyebode. Nella sfida emiliana tre atlete hanno una percentuale di rendimento simile: da una parte l’italo cinese Wang Yu (88,2%); dall’altra l’ucraina giallo blu Ganna Farladanska (86,4%). Di nuovo sul lato magiostrino c’è l’azzurra Giorgia Piccolin che impressiona per il suo 85,7%. La media della sino – muraverese Wei Jian (68,4%) è superiore a quella di “Miss Scudetti” Laura Negrisoli (66,7%), ma la fuoriclasse lombarda è reduce da cinque vittorie consecutive. Se l’italo russa Irina Bàghina giungerà in terra emiliana con voglia di spaccare il mondo, la gara potrebbe assumere dei connotati interessanti.

Ganna Farladanska (Foto Gianluca Piu)

Ganna Farladanska (Foto Gianluca Piu)

BOTTA E RISPOSTA CON WEI JIAN

Divertente e affabile, la sempre verde Wei Jian si sottopone alle domandine di rito.

Come comportarsi nella gara di domenica?

Cortemaggiore è una delle squadre più forti del campionato, nonché campione in carica, noi andremo a giocarcela senza regalare nulla!

Ma le avversarie hanno un organico da far paura

Si. La squadra locale è ben collaudata, inoltre Wang Yu e Negrisoli conoscono molto bene il mio gioco.

Come metterle i bastoni tra le ruote?

Mi sto allenando regolarmente, come per tutte le altre partite.

Wei Jian (Foto Gianluca Piu)

Wei Jian (Foto Gianluca Piu)

Lo spirito di squadra sarà sempre preponderante

Bisogna restare unite e aiutarsi a vicenda, avere fiducia nelle proprie compagne può fare la differenza.

Consigli ai supporters?

Continuate a fare il tifo per noi! Anche da casa

Altro?

Un ringraziamento a tutti i ragazzi del Tennistavolo Norbello, che nonostante tutto ti fanno sentire sempre di casa.

Serie A1 Maschile – Girone Unico Nazionale

Quarta giornata di ritorno – Venerdì 11 Marzo 2016 – Ore 19:00

Sede di gioco: Cagliari (CA)

TT. Marcozzi Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

CHISSA’…

Questo derby va preso con le pinze: Maxim Kuznetsov, Daniele Sabatino e Artem Panchenko si troveranno di fronte la vice capolista che fin’ora si è arresa solamente all’irraggiungibile Castel Goffredo. La forza dei cagliaritani sta nel gruppo omogeneo con una forbice compresa tra il 71,4% di Stefano Tomasi e il 52,4% di Maurizio Massarelli, passando per il 66,7% di Alessandro Di Marino. Il terzetto norbellese ha però dimostrato di avere le potenzialità per giocarsela con chiunque. Certo è che dovrà fare i conti anche con una tifoseria molto calda.

Daniele Sabatino (Foto Gianluca Piu)

Daniele Sabatino (Foto Gianluca Piu)

Serie C1 Maschile – Girone “N” Nazionale

Terza giornata di ritorno – Domenica 13 Marzo 2016 – Ore 10:00

Sede di gioco: Roma

A.S.T.T. Eureka A.D. Roma A.S.D. Tennistavolo Norbello
   

NELLA CAPITALE PER CONFERMARE IL PRIMATO

Gli allibratori punterebbero senza problemi sul successo della squadra ospite, a prescindere dai malumori della pallina. E poi la capolista isolana non può permettersi più sbagli. In partenza per la capitale il trio Gbenga Kayode, Vilbene Mocci e Federico Concas.

Gbenga Kayode (Foto Gianluca Piu)

Gbenga Kayode (Foto Gianluca Piu)

 

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello – E-Mail: stampa@tennistavolonorbello.it

 

www.tennistavolonorbello.it (News, calendari e risultati sempre aggiornati!)

 

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitet.org per l’attività Nazionale e www.fitetsardegna.org per quella Regionale.