Il pomeriggio sportivo si dilata ma può essere gustato senza far vorticare il collo da un rettangolo di gioco all’altro. Le due formazioni di A1 maschile e femminile, infatti, si ritrovano entrambe sotto lo stesso tetto della palestra di via Azuni ma i loro impegni sono distanziati di tre ore l’uno dall’altro. Così viene facilitato il compito della troupe televisiva FITeT TV che per la prima volta in questa stagione si presenta nel Guilcer per trasmettere in diretta le vicende della doppia sfida sul suo canale ufficiale YouTube. Le donne apriranno il paio di contese e poi cederanno il passo ai loro colleghi. Un concentrato di eccellente agonismo garantito, perché le due formazioni avversarie stanno avendo un ruolo importante nelle prime posizioni della classifica.
L’Ingresso è come sempre libero libero se viene esibito un green pass valido.
La seconda forza del campionato si trova a due punti dalla vetta, ma dietro di lei, con lo stesso distacco, insegue l’Eppan. Un po’ più indietro, al quinto posto, le norbellissime a loro volta scrutano da vicino il Quattro Mori Cagliari ma dietro Cortemaggiore scalpita. Il pronostico pende verso il team mantovano ma i supporters attendono una reazione d’orgoglio dopo le sconfitte subite con il club altoatesino e quello campidanese, arrivate senza aver piazzato delle robuste barricate. Le gialloblù proveranno comunque a tentare il colpaccio con avversarie coriacee e scafate tra cui la russa Olga Vorobeva (78,6%), Tian Jing, n. 2 d’Italia (75%), la rumena Alina Georgiana Zaharia (75%), Veronica Mosconi (54,5%) e n. 9 d’Italia, e la belga Margo Stefan Degraef belga (50%).
Campionato Serie A1 Maschile – Girone unico
Prima giornata di ritorno
Sabato 12 marzo 2022
Ore 18:00
Sede di Gioco
Palestra Comunale – via Azuni – Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello
ASD Marcozzi Cagliari
SI PUO’ FARE.. UN PENSIERINO
Il club cagliaritano, terzo in classifica, nelle ultime sfide ha rallentato la sua marcia verso i piani alti, come una sorta di appagamento dopo l’exploit palesato nella prima parte del campionato. Ciò non deve trarre in inganno perché l’organico è forte e può continuare a mordere. Di certo l’umore dei tesserati di casa non è più esageratamente cupo grazie ai tre successi inanellati nelle ultime sei gare disputate e alcune belle prestazioni fatte vedere nei confronti di club molto più attrezzati. Il trio norbellese, induce al massimo rispetto: certo è che se si muovesse la classifica anche dopo il derby sardo la via della salvezza sarebbe maggiormente fattibile. L’organico marcozziano è composto dal russo Denis Ivonin (87,5%), assente dalla sesta giornata d’andata, l’ex Jorge Moises Campos, nazionale cubano (72,2%). E poi Antonino Amato (38,9%) n. 14 d’Italia e Tommaso Maria Giovannetti (35,7%), n. 13 d’Italia.
Campionato Serie C2 Maschile – Girone unico
Quinta giornata di ritorno
Domenica 13 marzo 2022
Ore 11:00
Sede di Gioco
Palestra Comunale- Via Azuni-Norbello (OR)
A.S.D. Tennistavolo Norbello
T.T. Guspini
AIUTO, C’E’ LA PRIMA DELLA CLASSE!
In via Azuni arrivano i campioni a punteggio pieno, già matematicamente promossi in C1. Faranno degli sconti al collettivo giallo blu composto da Eleonora Trudu, Roberto Bosu, Peppe Mele e Antonello Ledda?