Si poteva fare di più ma il clima si mantiene sereno e positivo. A Castel Goffredo la A1 femminile produce un pareggio e una sconfitta che ci possono stare, vista la consistenza delle avversarie.

Norbellissime e presidente

Il presidente Simone Carrucciu si congratula con la squadra ma girovagando negli anditi del PalaTennistavolo “Elia Mazzi” si rende conto che questa nuova formula a concentramenti non è ben vista da diverse società. “Pensavo di essere una voce fuori dal coro – dice – e invece scopro che siamo almeno la metà delle partecipanti desiderose di tornare ai metodi tradizionali con le quattordici partite distribuite in altrettanti fine settimana. A mio avviso, tale scelta intralcia la crescita del nostro movimento, frena le opportunità di sviluppo delle società, oltre a creare altre problematiche individuabili in corso d’opera”.

Nelle serie inferiori pronto riscatto della C1 che con un rotondo 5-0 scaccia le ventate di crisi. Non la imita la C2 costretta ad un altro stop a Decimomannu.

Simone Carrucciu ha finalmente conosciuto Gaia Smargiassi

Campionato Serie A1 femminile – Girone Unico Nazionale

Prima giornata di andata Domenica 7 ottobre 2018 Ore 11:00
Seconda giornata di andata Domenica 7 ottobre 2018 Ore 14:30

 

Sede di Gioco Palatennistavolo Elia Mazzi – Castel Goffredo (Or)

Presentazione gara con la Bagnolese

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer Pol. Bagnolese ASD (Mn) 3 3
Teco Cortemaggiore (Pc) Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 4 1

E MAGDALENA REALIZZA UN BENEAUGURANTE TRE SU QUATTRO

Nessun problema di ambientamento in Italia per Magdalena Sikorska che nel match d’esordio inanella due successi personali. Il più nitido è il primo quando in tre set prevale sulla romena Encea. Più sofferto quello ottenuto sull’atleta della nazionale italiana Veronica Mosconi con la quale è dovuta ricorrere alla quinta frazione dopo che era stata in vantaggio 2-0.

a sx Styhar ha perso con Stribikova

Diana Styhar ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale predominando su Cristina Semenza, poi con la Encea conduceva per 2-1 e al quinto set 9-6. È seguito un inspiegabile black out nel quale l’atleta ucraina non ha più fatto niente e l’avversaria, col minimo indispensabile, ha raggiunto quota undici.

Nessun punto ma tanta esperienza in più per Gaia Smargiassi, arresasi prima a Mosconi e poi all’ex Alessia Turrini che con il suo gioco di difesa ha consentito alla Bagnolese di agguantare un pari quasi insperato.

Nel secondo match Cortemaggiore e Tennistavolo Norbello fanno pretattica girando le formazioni. Ma ad accusarne gli effetti più dannosi è proprio il team isolano che vede soccombere sia Sikorska, sia Styhar nei confronti del neo acquisto padano Renata Stribikova, originaria della Repubblica Ceca, apparsa superiore. Il risultato era stato sbloccato dalla polacca del Tennistavolo Norbello che aveva imposto la sua supremazia ai danni di Ileana Irrera.

L’ altra ex Ganna Farladanska non fa sconti a Gaia che poi deve arrendersi anche alla Barani, comunque alla sua portata.

Il match Sikorska – Mosconi

ELISEO LITTERIO: “ALMENO UNA VITTORIA CI POTEVA STARE”

Il tecnico Eliseo Litterio parte da Castel Goffredo con una punta di ottimismo. Ma ha anche da rimuginare: “Contro la Bagnolese ci mangiamo sempre la partita – dice – e anche stavolta raggranelliamo un solo punto. Ottima la prova della Sikorska, mentre grande rammarico per Diana che contro la Encea ha sempre avuto in pugno la situazione e poi ad un passo dalla vittoria, forse per paura, ha perso i lumi della ragione. Quasi non giocava più, praticamente ha regalato la partita. Come le è capitato altre volte, quando è ad un passo dalla vittoria, tende ad affrettare i tempi, come se dovesse chiudere in velocità a tutti i costi. Dovrebbe stare più tranquilla, ne abbiamo parlato un po’ al fine di limare questo deficit. Con il Cortemaggiore non siamo stati fortunati col sorteggio, speriamo che la prossima volta la buona sorte giri a nostro vantaggio. Considerando tutto direi che il bilancio sia positivo”.

Eliseo Litterio parla con Sikorska e Styhar

Campionato Serie C1 Maschile – Girone “O” Nazionale

Seconda giornata di andata Sabato 06 ottobre 2018 Ore 16:30

 

Sede di Gioco Palestra Scolastica via Vespucci – Quartu S. Elena (CA)

Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer I.T.C. “E. Fermi” Iglesias 5 0

PRIMI DUE PUNTI

L’importantissimo scontro salvezza contro l’Iglesias rinvigorisce il team gialloblu. Lo conferma uno dei protagonisti, Andrea Zuccato che ha collaborato al successo pieno assieme a Federico Concas, Cesare Mozzi e Ana Brzan. “Rispondiamo tutti alla grande – sottolinea l’atleta masese – grazie anche all’innesto della nostra N.1 Ana Brzan, riuscendo a chiudere l’incontro con un secco 5-0 tutt’altro che scontato. Ottima prestazione di tutta la squadra anche considerando i pochissimi allenamenti di quest’anno. I punti sono stati portati a casa da Concas contro Pili, Brzan contro Pinna e Pili e sia io che Mozzi riusciamo a sconfiggere Siddu. Una prestazione che ci fa ben sperare per il prosieguo di questo difficilissimo campionato. Approfitto inoltre per ringraziare il presidente Carrucciu che mi ha dato la possibilità di giocare in questo bellissimo campionato Nazionale”.

Andrea Zuccato

Campionato Serie C2 Maschile – Girone Unico Regionale

Seconda giornata di andata Sabato 06 ottobre 2018 Ore 16:00

 

Sede di Gioco Palestra Scolastica via E. d’Arborea – Decimomannu

A.S.D. Tennistavolo Decimomannu Tennistavolo Norbello Comuni del Guilcer 6 0

TROPPO FORTE LA MATRICOLA DECIMOMANNU

Per il trio composto da Eleonora Trudu, Antonello Ledda e Peppe Mele arriva un’altra sconfitta, contro un Decimomannu intenzionato a fare sul serio nel più importante campionato regionale. “Mi dispiace non aver dato un contributo concreto all’economia della squadra” dice la nuraghese Trudu – ma non mi sento ancora pronta per affrontare partite in una serie dal livello alto. Ho bisogno di allenamenti assidui perché non riesco ad entrare subito nel vivo delle sfide. Non siamo riusciti ancora a vincere una partita però il clima con i miei compagni Peppe e Antonello resta molto buono. Ho un mese di tempo per prepararmi anche mentalmente ai prossimi impegni, sperando di ottenere qualche vittoria che faccia morale”.

Eleonora Trudu (Foto Tomaso Fenu)