Il movimento sardo ha colto la pallina al balzo e non si è fatta trovare impreparata in questi ultimi dodici mesi. L’attività pongistica è infatti riesplosa dopo due anni di purgatorio forzato con le sue innumerevoli attività individuali, a squadre, regionali e nazionali.

Il Comitato FITeT Sardegna, orgogliosamente, ha assemblato faticosamente i non pochi risultati eclatanti venuti a galla; merito delle società isolane che con grande impegno curano particolari settori caratterizzanti l’ampio ventaglio di opportunità offerto ai tesserati, a partire dai vivai sino a spingersi in quelli, sempre più battuti, dei veterani.

Agosto 2021 Simone Carrucciu premia Francesca Seu (Foto Luciano Saiu)

Nel momento in cui il calendario concede un attimo di respiro, il presidente della Fitet Simone Carrucciu e l’affiatatissimo consiglio composto dal vicepresidente Gianluca Mattana e dai consiglieri Michele Lai, Francesco Maria Zentile, Maurizio Muzzu hanno deciso di ripetere l’evento dello scorso anno, invitando tutto il movimento regionale a Cagliari per la cerimonia delle benemerenze che saranno consegnate ai club e agli atleti messisi in vetrina tra prodezze in formato locale e soprattutto quelle dal sapore d’oltremare.

L’appuntamento è per venerdì 22 luglio 2022 presso la Biblioteca Comunale MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli n. 164.

Un momento della Cerimonia Benemerenze 2021 (Foto Luciano Saiu)

Si comincia alle 17:30 con la riunione che coinvolgerà atleti, dirigenti, tecnici, arbitri e ovviamente il Comitato dove la stagione alle porte sarà presa di petto al fine di riservare il massimo apprezzamento da parte di tutti i protagonisti.

Ospite d’eccezione il Presidente nazionale della FITeT Renato Di Napoli: non solo ascolterà proposte e segnalazioni della platea, ma elencherà conferme e novità nei regolamenti e nel calendario delle attività 2022- 2023.

A partire dalle 19:00 via alla nutrita parata dei premiati che saranno osannati a dovere grazie alla complicità del celebre conduttore radiofonico e televisivo Matteo Bruni.

Il vicepresidente Fitet Sardegna Gianluca Mattana (Foto Luciano Saiu)

Tante le autorità che sono state invitate: ha già dato la sua adesione l’Assessore allo sport, patrimonio e tributi del Comune di Cagliari Andrea Floris e una sostanziosa rappresentanza del CONI Sardegna.