Ssd San Francesco: Grandi risultati contro grandi Avversari !
Giovanissimi Regionali: Sporting San Francesco – Lanusei calcio 2-1
Il “Velodrome” doveva essere il trampolino di lancio verso la conquista del Campionato da parte del Lanusei che con una vittoria avrebbe messo in cassaforte il primato in classifica.
Pronti? Partenza ……Goal ! Inizia nel peggiore dei modi la partita dei giovani dello Sporting che dopo appena 20 secondi sono già sotto di un goal. Paradossalmente il goal subito sembra una iniezione di Grinta. La squadra subisce il contraccolpo e per alcuni interminabili minuti si teme il peggio.
La voglia di vincere e di far bella figura contro la prima della classe pervade i corpi dei nostri ragazzi che con un “sinistro e un destro” ,in pochi minuti ribaltano la situazione mettendo alle corde il Lanusei. Da quel punto in poi i nostri ragazzi vengono messi a loro volta all’angolo ,ma ordinatamente controllano e ribattono colpo su colpo fino al fischio finale del primo tempo!
Tutti negli spogliatoi per un bel the caldo!
Si riprende, si stringono i denti, ci si chiude in difesa e si prova a ripartire con qualche azione di rimessa . Fatto sta che la squadra avversaria non impensierisce più di tanto la nostra bella e, oggi, impenetrabile difesa …….. dopo 19 risultati utili consecutivi arriva anche la Prima sconfitta per un lanciatissimo Lanusei da parte di uno Sporting che sta dimostrando sempre più il suo valore sotto tutti gli aspetti. Uno spogliatoio che con delle piccolissime modifiche dirà la sua da qui a fine Campionato. Un buon auspicio per la stagione futura per i ragazzi di Mister Fois.
Allievi Regionali: Sporting San Francesco – Lanusei calcio 1-1
Il big match della giornata ,decisivo per sancire la seconda forza del campionato si spegne con un non esaltante 1-1 tra due squadre di indiscusso valore tecnico ma molto ingenue. Diciamo che questa volta la figura dei “Polli” la hanno fatta i nostri ragazzi creando si bel gioco ma anche pericoli per (appunto) ingenuità. Così come per le leggerezza fanno di tutto per regalarsi un Rigore contro. Peccato una occasione persa ,ma il campionato non è ancora terminato e magari qualche soddisfazione la si può ancora prendere.
Giovanissimi Elitè: Puri e Forti Nuoro – San Francesco 3-6
Si va a Nuoro nella tana di una delle più rinomate scuole calcio della Regione : la Puri e Forti . Tutto ci saremmo aspettati ma tornare a Quartu con un risultato tennistico no! Troppa la differenza tecnica e fisica dei nostri ragazzi che con garbo e determinazione infliggono una pesante sconfitta ai giovani Nuoresi invischiati sempre più nella zona retrocessione. Con una Classifica ancora tutta da delineare i nostri ragazzi Raggiungono il terzo posto in classifica, posto che garantirebbe lo sbarco ai Playoff .
Allievi Elité: Atletico Nuoro – San Francesco 0-2
Compito eseguito correttamente ! Si rimane ancora agganciati nelle zone alte della classifica. Con due goal (uno per tempo)ad un non fortissimo, ma ostico Atletico Nuoro si portano via tre punti che gli avrebbero concesso di respirare aria di centro classifica. Avvincente la corsa ai playoff tre squadre in un punto per due posti ,una di quelle si chiama San Francesco !
Le Pagelle di Massimo !!! 😯
Gio.reg.: Sporting San Francesco – Lanusei calcio 2-1 Voto:8
All.reg.: Sporting San Francesco – Lanusei calcio 1-1 Voto:5
Gio.elite: Puri e Forti Nuoro – San Francesco 3-6 Voto:7
All. elite: Atletico Nuoro – San Francesco 0-2 Voto:7
A.M.