Allievi Elitè: Carbonia – San Francesco 0-1 

sfLa capolista si Presenta a Carbonia consapevole della forza e dell’ ottima forma della Squadra locale, Un Carbonia che ha fermato una delle protagoniste del torneo la Ferrini Cagliari e reduce da una brillante prova in quel di Budoni dova ha portato a casa tre importantissimi punti in chiave Salvezza. Si preannuncia una partita aperta a tutti i risultati. Si soffre anzi si rischia di capitolare ma un ottimo Pisano con dei grandi interventi nega per ben due volta la gioia del goal ai Locali. I quali continuano a mettere alla corda la Capolista. I Ragazzi di Mister Cordeddu però sfruttano al meglio le uniche due palle goal avute: una viene sventata sulla linea di porta dagli ottimi difensori del Carbonia, mentre l’altra finisce in goal, il Goal della vittoria. “Tre Punti importantissimi che avvicinano il San Francesco sempre più alla Matematica Salvezza”, queste sono le parole del mister Cordeddu a fine Gara, sarà forse per scaramanzia ma sta di fatto che Domenica Prossima al Velodrom sarà di scena un fortissimo Alghero, nell’ ultima partita del girone d’andata, e a fine gara sapremo se il San Francesco sarà Campione d’Inverno in Solitario(in caso di vittoria o pareggio) o condividerà il Titolo con La Ferrini Cagliari (ammesso che riesca a vincere a Olbia).


 

Allievi Regionali Girone A :  Lanusei – Sporting San Francesco 3-1

Consapevoli che nella Tana del Lanusei sarebbe stata una impresa ardua i Ragazzi di mister Bracciale partono a Mille e per nulla impauriti prendo possesso del campo a tal punto che la Capolista Lanusei non riesce a esprimersi come di solito fa, come se fosse sorpresa. Meritatamente si va in vantaggio con un goal di Melis di sinistro appena dentro l’area,alcuni istanti dopo il direttore di gara annulla il goal del 2-0 a Delogu per un presunto fallo di mano, la partita sembra nelle nostre mani, poi, siccome nel calcio gli episodi sono a volte determinanti, al 35′ un lungo cross permette all’attaccante del Lanusei di segnare di testa e pareggiare, subito dopo un tiro dalla distanza, centrale, non è trattenuto da Lai e i padroni di casa si portano in Vantaggio per 2-1.si chiude il primo tempo nella speranza di poter riacciuffare il pareggio. La speranza viene subito smorzata: Tosi si fa espellere nei primi minuti,nonostante l’inferiorità numerica si costruiscono belle azioni e Onnis, appena entrato, sfiora il meritato Pareggio. Alla fine in contropiede il Lanusei chiude la partita, 3-1. Da notare che con questa vittoria il Lanusei si laurea campione d’inverno con ben due giornate di anticipo.

gaeLa pagella del Mister:

Lai 5, Diana 5,5, Tosi 4, Deiana 6, Isola 6,5,
Ibba 6,5, Grosso 6,5, Piras 6,5, Medda 5,
Melis 5,5, Delogu 5, Onnis 6,
Puddu 5,5, Muscu 5,5, Ambu sv

 Giovanissimi elité: San Francesco – Lanusei 1-0

Sfida strana al Velodrom quella tra gli undici di Mister Atzeni e un buon Lanusei. Non è una partita bellissima giocata sottotono soprattutto dai padroni di casa. La rete della vittoria è siglata da Corda su assist di Mela. Secondo tempo un po noioso con le difese che hanno sempre la meglio sugli attacchi ma arrivano tre punti fondamentali per stare in alto, ora si pensa all’importante trasferta di Carbonia per finire al meglio il girone di Andata.
 
A.M. per Medasa.it