Ssd San Francesco: Allievi Elitè Si bevono il Latte (Dolce) e con i Giovanissimi Salgono sulla Mercede(S) del Calcio giovanile Sardo!
Allievi Elitè : Latte Dolce Sassari – Ssd San Francesco Quartu 1-2
L’incontro di cartello di tutto il calcio giovanile di questa Domenica si gioca A Sassari. La storia e la nuova realtà dei giovani calciatori sardi si contendono i tre Punti che potrebbero essere quelli decisivi per dare una svolta definitiva alla loro stagione. Al Comunale di via Leoncavallo si sente l’aria dei grandi eventi e la sana rivalità tra le due squadre mette il patos e fa preannunciare che si assisterà ad un bell’ incontro di calcio. D’altronde le due compagini sono le indiscusse protagoniste delle ultime due stagioni : le finali regionali sono state di loro appannaggio . Il San Francesco “sale” a Sassari da primo della classe ,ma con la consapevolezza che non sarà una partita semplice, anzi un risultato di pareggio sarebbe come una vittoria , afferma il mister Cordeddu.
La partita inizia nei migliore dei modi per i ragazzotti Quartesi che con Luca Melis, di testa, riescono subito ad andare in vantaggio incredibile si vince a Sassari ! Il latte dolce non ci sta e pressa finchè, (e da qui in poi si elegge a miglior in campo un arbitro, che anche con tutta la sua buona volontà, non all’altezza di simili partite) riesce ad agguantare il pareggio con un goal segnato in netta posizione di fuorigioco di ben otto giocatori . Pareggio che mette le ali al Latte dolce che ci crede ma nonostante due palle goal non concretizza. Si va negli spogliatoi un pò tesi e con il rammarico di aver subito una grave ingiustizia per un errore Arbitrale colossale. Si rientra in campo e si gioca sempre a viso aperto ma la capolista, per nulla intimorita, prende il sopravento e al cinquantesimo si riporta in vantaggio con Federico Costa. A questo punto la partita cambia sopratutto per demerito di un arbitro che perde letteralmente il controllo della partita e fischia un po a casaccio e puntualmente sbagliando le sue decisioni. Chiaramente gli animi si scaldano e salta su il Nervosismo a farne le spese è il mister Cordeddu che viene allontanato dal campo di gioco, un vero peccato vedere una partita di giovani speranzosi calciatori possa essere martoriata da una designazione arbitrale inadeguata per l’evento! Nonostante ciò il Latte Dolce non crea più pericoli per la retroguardia Del San francesco che controlla e aspetta il triplice fischio finale, fischio che libera tutta la gioia dei ragazzi e che fa Entrare di diritto tra le big del settore giovanile Sardo la Compagine Quartese. “Una vittoria insperata e per questo siamo contenti ” commenta Cordeddu a fine partita,continua: ” eravamo venuti qui puntando almeno ad un pareggio, con questa vittoria abbiamo allungato in classifica ma il campionato non è ancora finito mancano ancora nove partite , ventisette punti, tra l’altro Domenica abbiamo un altro scontro al vertice con la miglior squadra del torneo: la Ferrini Cagliari. Abbiamo un piccolissimo vantaggio visto che la partita la giochiamo in casa al Velodrom Stadium. Cercheremo di sorprendere la Ferrini e chiaramente cercheremo di vincere la sesta partita consecutiva. ” ” Per quanto riguarda il campionato vedo tra le favorite la Sigma che viene anche lei da cinque vittorie consecutive ed è sicuramente la più in “palla” di tutte le pretendenti al successo Finale”. E Noi, per finire , aggiungiamo solo che prima bisogna fare i conti con il San Francesco !
Giovanissimi Elitè : Ssd San Francesco – Mercede Alghero 2-0
Al Velodrom stadium tutto è pronto, campo in perfette condizioni(per quanto sia possibile chiamarlo campo ! Ndr.) giornata quasi primaverile ottima per giocare al Calcio. Scendono in campo le due formazioni che comandano la classifica appaiate a pari Punti consapevoli che oggi sarà la partita che resterà nella Storia di questo torneo. Quartesi e Algheresi danno vita ad un incontro equilibrato e ben giocato da entrambe. Il primo tempo rimane di studio e soprattutto molto fisico con i padroni di casa che cercano di “acchiappare” il pallino del gioco. Nel secondo tempo, preso il Pallino, arrivano i due gol vittoria: due punizioni decentrate sulle fasce e calciate magistralmente da Corda mettono prima il bomber Mela in condizione di prendere l’ascensore e svettando più in alto di tutti insacca una splendida rete di testa,poi un indomabile e sgusciante Nicotra ,più lesto di tutti, insacca alle spalle del portiere ospite.
La partita si conclude tra gli applausi del pubblico verso tutti i Ragazzi che si sono battuti in una partita giocata tutta a viso aperto. Una vittoria che, oltre tenere la testa della classifica da Soli ai ragazzi di Mister Atzeni, collima con il successo degli allievi e porta nel olimpo del Calcio giovanile Sardo il San Francesco!
Allievi Regionali Girone A : Frassinetti Elmas – Sporting San Francesco 0 -4
A Elmas in ragazzi di mister Bracciale mostrano la loro potenzialità offensiva (dieci goal in due partite) e liquidano con semplicità la Pratica.
Partita vinta 4 a 0 con 2 gol di Melis, Ibba e Delogu. Nonostante un approccio non bellisimo alla gara, la prima frazione di gioco termina 0-0 con tanto spreco di azioni goal, nella ripresa, dopo opportuna tirata di orecchie, la squadra si esprime al massimo e fa sua la partita, il Frassinetti non si rende mai mai pericoloso altri tre punti che rendono Fattibile la Rimonta sulla capolista Lanusei che a sorpresa perde in casa dello Sporting Selargius. Da -7 a -4 e con lo scontro diretto ancora da giocare, basta crederci !
A. M. per Medasa.it