sfAllievi Elitè: SSd San Francesco – Alghero 3-1

Si è partiti per ottenere una salvezza senza problemi, ma al giro di boa ci si ritrova Campioni d’inverno con ben quattro punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice …. 
Arriva al Velodrom di Quartu il temibile Alghero e ne scaturisce una bella partita. Risultato che rispecchia in pieno quello che si è visto in campo.I ragazzi di Mister Cordeddu Sbloccano il risultato al 35 con un goal di F.Costa. Una strigliata ai ragazzi da parte del Mister e si riprende a giocare , si arriva al 60′ e l’Alghero ha la palla del pareggio grazie ad un generoso rigore concesso dal’arbitro. L’Alghero pareggia, si mischiano le carte in tavola con tre cambi e la squadra Quartese riprende ad essere il San Francesco che tutti conosciamo. Ci pensa Congiu, che saltando pure il portiere, segna il secondo goal. A pochi minuti dallo scadere della partita su azione di  calcio d’angolo Alberti sigla  il terzo e definitivo goal di una partita piacevole. Adesso arrivano le vacanze di Natale e che vacanze da Primi della Classe. Un buon Natale a tutti voi!

 

Giovanissimi Elitè :Carbonia – Sporting San Francesco 2-3

 In uno dei campi più difficili di tutto il girone Elite lo Sporting San Francesco compie una grandissima prova di carattere. Primo tempo giocato alla grande dai ragazzi di mister Atzeni che vanno al riposo sull 1 a 0 grazie a un ottima azione sulla destra che si conclude con il cross calibrato di Atzeni per la testa di Mela imbeccato a centro area. Il secondo tempo é pirotecnico, il Carbonia, che dimostra di essere un ottima squadra, reagisce e confeziona un 1-2 micidiale portandosi in vantaggio con un rigore e un gol di rapina. A dieci dalla fine la reazione: Congiu da punizione laterale trova ancora Mela, che ancora di testa firma il momentaneo pareggio. Lo Sporting San Francesco spinge per trovare il gol vittoria, che arriva allo scadere: perla di Willy Cappai, che dai 25 metri beffa con un bolide di sinistro all’ incrocio il portiere avversario. Vittoria fondamentale che chiude il girone di andata nel migliore dei modi.

Allievi Regionali Girone A: Sporting San Francesco – Tortolì  8-0

Un quasi allenamento per l’undici di mister Bracciale che strapazza con un sonoro Otto a Zero un Tortolì che regge bene soltanto nei primi minuti per poi crollare dopo il primo goal.

Tre goal di Melis, sempre più capocannoniere con 16 goal in 12 partite, doppiette di Piras e del nuovo acquisto Onnis e gol finale di Della Rocca.
Le pagelle:Lai 6, Ibba 6,5, Diana 6,5, Deiana 6,5, Isola 6, Delogu 6,5, Grosso 6, Piras 7, Becciu 6, Melis 8, Onnis 7, Medda 6, Muscu 6,5, Trinceri 6, Ambu 6, Orsi 6, Puddu 6, Della Rocca 6.
A.M. per Medasa.it