Allievi Regionali Girone B:

Cus Cagliari-Sporting San Francesco 1-3

Ritrovato il sorriso a Sa Duchessa

sanfra

A Sa Duchessa si presenta uno Sporting San Francesco reduce da Quattro sconfitte consecutive e completamente invischiato nelle zone basse della classifica per cercare  punti fondamentali che lo  allontanerebbero dai bassi fondi del Campionato, cosa non scontata: in primis  si gioca in una struttura completamente all’opposto del Velodrom e perchè il Cus Cagliari arriva da tre vittorie consecutive  e un terzo posto in classifica consolidato da ottime prestazioni. L’unico modo per poter sperare in un sorriso è giocare una partita con tanto cuore e grinta dimostrando che la posizione in classifica è solo frutto di un periodo poco felice per tutti.
E manco farlo apposta i ragazzi guidati da un ferreo mister Stevelli ci mettono sia il cuore che la grinta e con la testa nella partita fanno un bel primo tempo cercando di costruire trame di gioco interessanti e pericolose nonostante il non perfetto manto erboso e qualche errore individuale che ne pregiudicano l’esito.
Il Cus Cagliari non è che sta a guardare e ricordandosi di essere la terza forza del campionato imbastisce belle azioni e quando pare che sia arrivata quella giusta ci pensa Cocco che con una grande parata salva lo Sporting dal subire il goal.
Se Deidda e Borrelli non si fossero fatti prendere dalla foga e dalla fretta forse ora stavamo scrivendo del doppio vantaggio dello Sporting,ma così non è! 

Arriva il Secondo tempo e mister Stevelli spera che non accada ciò che accade da oramai tre/quattro settimane il calo fisico e mentale  dei suoi ragazzi. Ciò fortunatamente non avviene e con tenacia, senza mai soffrire, si portano sul due a Zero con la doppietta di Echamssaoui, prima su passaggio di Deidda dopo una serpentina altamente spettacolare, il secondo da una palla inattiva su una punizione battuta da Berrita che trova la testa dello scatenato attacante dello Sporting.
Il doppio colpo subito dal Cus si fa sentire, ora il Cus prova giocando con lanci lunghi ma senza impensierire la difesa dei Quartesi.
Quartesi, sempre dal lato Destro del campo, mettono a segno il terzo goal su un tiro cross di Deidda, il difensore anticipando Echamssaoui insacca nella propria porta il più classico degli autogoal.
Sul tre a zero sembra oramai giunto il momento di Sorridere e di portare il bottino pieno a Casa, ma un calo di concentrazione permette a un Cus mai arrendevole di trovare la rete che virtualmente riapre la partita.
Negli ultimi dieci minuti tutti con il fiato sospeso e il Mister Stevelli che lo perde dando consigli ai suoi ragazzi vedono il Cus a provare a far il miracolo ma  oltre a qualche calcio da fermo, prontamente  sventati da un Cocco in gran spolvero, non riescono più ad agguantare lo Sporting. Al triplice fischio finale tutti con il sorriso stampato in faccia e consapevoli che questa è una vittoria scaccia crisi e che bisognerà lottare Settimana dopo settimana per conquistare il giusto posto che compete ad una squadra come lo Sporting.

 Adriano Micheli per Medasa.it