Allievi Elite:

Lanteri Sassari-Sigma Cagliari 0-4

sigmaInizia una nuova stagione per una Nuova Sigma, si inizia subito con un test importante  si va a Sassari  per sfidare la finalista della scorsa stagione i Lanteri .
Si parte per Sassari consapevoli della forza di una squadra costruita per dare il massimo in questa stagione , inutile dirlo ma quest’anno la Sigma di mister Bracciale parte come la favorita per la vittoria finale .
“Andare a giocare a Sassari, svegliarsi presto, la corriera, il tempo, non è mai facile, per di piu’ contro una squadra finalista la scorsa stagione”, dichiara a Medasa.it mister Bracciale che chiaramente sente il peso dell’ esordio dopo più di quaranta giorni di allenamenti. Ma nonostante tutto si porta a casa un secco 4-0 ciò a dimostrare la forza di questa squadra.
Calcio di inizio di una partita che si complica subito dopo alcune occasioni della Sigma per l’espulsione di Ibba al 21° minuto. Con l’espulsione i padroni di casa si fanno avanti e sfiorano il vantaggio, la Sigma non ci sta e con una buona ripartenza Becciu salta l’uomo e crossa, il difensore avversario tocca palesemente con il braccio, sacrosanto rigore che lo stesso Becciu trasforma. Si continua a giocare e nonostante l’inferiorità numerica, allo scadere della prima frazione, con un azione personale, Melis Francesco salta un paio di uomini e lascia partire un forte destro che si insacca nell’angolino. Nella ripresa complice la stanchezza e l’uomo in meno il Lanteri domina il gioco con un possesso palla superiore ma senza creare grossi problemi alla attenta difesa dei ragazzi della Sigma. Intanto la Sigma sbaglia un calcio di rigore con Melis dopo un fallo subito in area. Subito dopo lo stesso Melis con un perfetto diagonale spegne ogni velleità del Lanteri.
Ed infine Valluzzi con un bel tiro sotto traversa suggella una bella e sofferta vittoria. Un 4-0 che ripaga abbondantemente la fatica di una trasferta certamente non facile in quel di Sassari. Ed ora tutti con la testa e le gambe per preparare l’esordio in casa di domenica Prossima , arriva la S.e.f. Torres e si preannuncia una nuova ed esaltante sfida.
 

Adriano Micheli Per Medasa.it