Allievi Provinciali  Cagliari-Girone A:

Sant’Elena Quartu-Club San Paolo 4-3
(partita fuori classifica).

In un Pomeriggio domenicale di altri tempi, alle 15.00 nello Stadio di via della Musica Inizia una partita bella e giocata con la grinta giusta da ambo le parti.
Il vento freddo del Nord mette a dura prova i pochi spettatori e gli irriducibili Genitori che da gli spalti assistono alle eroiche gesta dei giovani calciatori sprezzanti del freddo e del fango  di un terreno di gioco non certo nelle migliori condizioni.  
Il Club mette subito in chiaro le sue intenzioni giocando spavaldamente ma viene regolarmente fermata da una attenta difesa Locale.
Le ri-partenze del Sant’ Elena e le azioni d’attacco passano per le vie centrali dove il bravo “Riccardiho” Serra cerca di dar vita all’azione vincente. La pressione del Club perde efficacia grazie ad una difesa alta (praticamente schierata sulla linea di metà campo) che non le permette di “costruire ” gioco. Nonostante il costante schiacciamento del Club nella sua Metà campo le azioni più pericolose del primo tempo arrivano dall’ attacco dei Cagliaritani se non si concretizzano e grazie ai grandi interventi di un portiere in grande spolvero: Erik Vacca.
Sul finire del primo tempo, nell’ ennesimo affondo verso la porta avversaria, un rigore sblocca il Risultato facendolo pendere dalla parte del Sant’Elena, rigore trasformato da Coppola.
Il Secondo tempo inizia con il botto: il raddoppio del Sant’Elena con Rughinis che da l’illusione della vittoria facile. Già Illusione…. Il Club San Paolo non ci sta e cerca  la rimonta che nel giro di dieci minuti si concretizza. Nello slancio a far il terzo goal, il Club lascia ampi spazzi alle ri-partenze dei padroni di casa che con Angioni G.(il Bomber) riescono a riportarsi in vantaggio di un goal (3-2). La difesa dei Biancoverdi Cagliaritani traballa a più riprese ma non cede e nel momento migliore del Sant’Elena arriva il pareggio degli ospiti.
Il Sant’Elena non demorde  e continua alla ricerca del quarto goal che si concretizza con Boi nel finale di partita. Non succede più nulla e così la partita volge al termine con una bella vittoria per i padroni di casa. E meno male che questa partita non entra in classifica …..un buonissimo test per preparare al meglio l’insidiosa trasferta di Burcei ….. li si che i tre punti saranno di quelli pesanti.
Un grazie ai Genitori, che organizzati come non mai, con termos  stracolmi di caffè hanno rifocillato tutti i presenti che oramai erano ad un passo dall'”assideramento da stadio”…….  

Adriano Micheli per Medasa.it