È reduce dal perentorio successo sulla Francia avvenuto col sostegno di una folla oceanica e festante. Successivamente il Settebello vicecampione del mondo, come già accaduto con i transalpini, si è ripetuto in una full immersion comune con la rappresentativa romena culminata nella amichevole vinta per 14-4.

La piscina comunale di Alghero

E finalmente arriva il clou, ad Alghero, in un quadrangolare condiviso con altre tre potenze: Spagna, Croazia e Grecia. Volutamente reclutate dal commissario tecnico azzurro Sandro Campagna nell’intento di arrivare in buone condizioni all’appuntamento olimpico parigino di fine luglio.

Al centro Sandro Campagna con i suoi ragazzi durante la Sardinia Cup 2022 a Sassari (Foto Andrea Chiaramida)

Per la FIN Sardegna del presidente Danilo Russu emerge vistosamente una punta d’orgoglio: è il quarto anno consecutivo di una Sardinia Cup capace di lasciare il segno tra i professanti della disciplina; ma anche gli altri sportivi sardi sanno benissimo quanto charme si porta dietro una selezione che nella storia ha regalato tantissime soddisfazioni e soprattutto medaglie al nostro Paese.

Il presidente FIN Sardegna Danilo Russu (Foto Andrea Chiaramida)

I popolani algheresi ma anche i numerosi turisti che affollano la meravigliosa città del nord ovest sardo daranno un particolare tocco di vivacità alla tribuna dell’impianto natatorio comunale di Maria Pia, dal 4 al 6 luglio 2024. E cosa importantissima, vista la gratuità dell’ingresso, non bisognerà risparmiarsi col tifo.

Ulteriori delucidazioni sull’imminente evento internazionale saranno fornite nel corso della conferenza stampa del 1° luglio, ad Alghero, presso la Sala Lo Quarter della Fondazione Alghero, in Largo San Francesco, 15 (inizio ore 10:30).

Parlerà il Commissario Tecnico del Settebello Sandro Campagna. La Regione Sardegna sarà rappresentata dall’Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Franco Cuccureddu e dalla presidentessa della Commissione regionale Sanità, Politiche Sociali e Sport Carla Fundoni. Gli onori di casa giungeranno anche dalla presidente della Fondazione di Alghero Neria De Giovanni. Intervengono inoltre il delegato provinciale CONI Sardegna Giuseppe Manca e ovviamente del Presidente FIN Sardegna Danilo Russu.

Ricordi fotografici algheresi per Alessandro Campagna (Foto Mattia Uldanck)

WATERPOLO SARDINIA CUP 2024

QUADRANGOLARE INTERNAZIONALE DI PALLANUOTO – ALGHERO, 4/6 LUGLIO 2024

CONFERENZA STAMPA

LUNEDÌ 1° LUGLIO 2024 h. 10:30

Fondazione Alghero – Sala Lo Quarter – Largo San Francesco, 15 – ALGHERO

Print Friendly, PDF & Email