Allievi Regionali – Girone B:

Atletico Cagliari-Sporting San Francesco 3-0

 

Dolorante e sfortunata Sconfitta dello Sporting. 

sanfraCon Vari Acciacchi e con l’infermeria piena (fermi per infortunio Priori, Piras L., Santabarbara si aggiungono Sestu e Atzeni che comunque recupera ma si siede in  panchina) lo Sporting va a fare visita all’ Atletico Cagliari  per giocarsi la partita alla pari.
Non passa manco un minuto e la Squadra del Mister Stevelli  è già sotto di un goal, Pinna  perde una palla al centrocampo, lungo lancio per gli attaccanti dell’ Atletico che con la retroguardia dello sporting impreparata realizzano il goal del 1-0.
I ragazzi di mister Stevelli  pare non abbiano ancora metabolizzato che stiano giocando una partita di calcio , pian piano cominciano a rendersi conto di essere scesi in campo per giocarsi i tre punti e alzano il baricentro spingendo il piede sull’ accelleratore e creando varie occasioni . L’occasione migliore se la trova sui piedi Deidda che purtroppo a tu per tu con il portiere avversario manca clamorosamente la palla per il probabile 1 a 1.
Un altra palla persa al centro campo permette di innescare la ripartenza dell’ Atletico che si concretizza con il goal del Due a Zero. siamo al trentesimo del primo tempo e si è sotto di due goal, risultato con il quale si conclude il Tempo. Si rientra in campo per il secondo tempo e sembra che lo Sporting possa tentare il recupero, invece succede che il terzo goal è dietro l’angolo, siamo al quarto minuto  e  Portas  viene superato da un secco tiro da fuori area. Un tre a zero che sembra essere il tracollo per lo Sporting che invece prende il sopravento e per quasi quaranta minuti mette alle corde la squadra di casa, non si contano le palle goal Mancate e quelle sbagliate, ma il risultato non cambia  e si finisce con un tre a zero pesante nel risultato, risultato che non rende giustizia allo Sporting che con un pò più di attenzione e di fortuna avrebbe potuto portare a casa un ottimo risultato.
A fine partita il commento del  Mister: “Sicuramente una grande prestazione. I ragazzi stanno crescendo e in campo cercando di dare l’anima, veniamo da una situazione difficile con tanti infortunati e la fortuna sicuramente non gira dalla nostra parte ma sicuramente con il lavoro, il sacrificio l’umiltà e il cuore questi ragazzi possono dire ancora la loro in questo campionato, ricordando che sono tutti 2001.”

 

Adriano Micheli per Medasa.it