Allievi Elite:

San Francesco-Lanusei 1-1 

Il sole dopo la tempesta

sanfra

Il Lanusei si ripresenta al Velodrom per cercare di far risultato pieno per uscire dal pantano della bassa classifica. Gli Ogliastrini conoscono bene questo campo che la scorsa stagione le regalo -all’ultima di campionato- la vittoria del campionato e la promozione al girone Elite a discapito dei ragazzi dello Sporting San Francesco.
Per conto suo il San Francesco si presenta alla sfida casalinga con un ruolino tutt’altro che positivo, quattro sconfitte nelle ultime quattro gare. Fondamentale per i ragazzi di mister Mulas quindi non perdere tra le mura amiche e cercare di smuovere la classifica per non venir risucchiati nella lotta per la retrocessione.

E i ragazzi Quartesi ci son riusciti per metà scucendo uno stretto pareggio ad un tonico e cinico Lanusei che subito mette in chiaro le sue intenzioni segnando un goal su angolo dalla destra.
Certo non mancano le occasioni per poter pareggiare la sfortuna, la scarsa cattiveria agonistica e la poca convinzione degli attaccanti sotto porta fanno si che la porta del Lanusei sembri stregata. Si va al riposo con il Lanusei in vantaggio di un goal,Mister Mulas negli spogliatoi non lesina certo carezze ai suoi ragazzi e le mura dello spogliatoio di casa tremano. E si, evidentemente la lavata di testa del mister deve aver fatto scattare qualcosa nei giovani del San Francesco che nella ripresa vanno costantemente all’assalto della porta avversaria.Altro non può fare il Lanusei se non difendersi e approfittare di diverse ripartenze per tentare il raddoppio.
La mossa che da una svolta agli attacchi continui del San Francesco sono l’ingresso in campo di Lilliu e Orsi che confezionano il meritato pareggio con Orsi che insacca all’incrocio dopo la ribattuta del portiere in uscita su Lilliu. Incredibilmente a due minuti dalla fine Fadda , dopo aver superato il portiere, a porta vuota manca il più semplice dei goal calciando fuori la palla a fil di palo con la disperazione di tutti e con un gran sospiro di sollievo del Lanusei.
Al triplice fischio finale si conquista un punto che lascia l’amaro in bocca più ai ragazzi Quartesi che agli Ogliastrini ma comunque un punto che fa pur sempre classifica.

Mister Mulas a fine gara soddisfatto a metà :” un punto che lascia un po l amaro in bocca ma ribadisco era importante e doveroso fare un risultato positivo.”

 

Adriano Micheli per Medasa.it