Allievi Provinciali Cagliari Girone A:

Burcerese – Quartu 2000 3-0

 La Domenica si gioca non si sta a Guardare !

Burcei, il paese arroccato ai piedi del monte Serpeddì, diventa una piccola Caporetto per il Quartu 2000.
Il Mauro Monni si dimostra ancora una volta letale per la squadra di Quartu. La passata stagione non andò meglio ( https://www.medasa.it/la-domenica-del-calcio-giovanile/#Burcei ).
Questa volta però, oltre ad una determinata e concreta Burcerese, molto lo si deve ai Svogliati, già con la testa alle prossime Vacanze Natalizie, ragazzi del 2000 !
Una partita che da molti spunti di riflessione a tutta la squadra e al Mister Accardo. Cali di concentrazione per convinzione di essere uno dei migliori gruppi del torneo, oppure semplice stanchezza per le gesta da “ballerini del Sabato sera”? Riflessioni che Sicuramente non potranno che far del bene dentro gli spogliatoi. La grinta della Burcerese e Il Quartu 2000 che fa da spettatore, (per non dire terzo incomodo) fa si che tutto finisca con i goal di Monni A., Zuncheddu G., Figau C.. Tre goal pesanti per tre altrettanti punti pesanti che rilanciano la Burcerese verso i piani alti e che fa perdere il comando della classifica ai Quartesi che già degustavano il Panettone dei Primi!
Inutile descrivere il volto scuro di Mister Accardo a fine gara, senza nessuna remora non la manda a dire a nessuno:”Hanno giocato da soli !!  Noi già a festeggiare il Natale. I ragazzi sono già andati in vacanza!! Non si può andare a giocare senza voglia, qualcuno che va a ballare il sabato, quando devi  affrontare una squadra grintosa.”.
Però dopo il giusto sfogo subito a pensare soluzioni   per la sua squadra: “Abbiamo chiuso male l’anno adesso sotto le feste ci impegneremo e faremo chiarezza su molti errori che ultimamente si stanno commettendo. Il risultato di tre a zero e tutto meritato per la Burcerese. Buon Natale a tutti e a rivederci al prossimo anno, sperando con tanta voglia in più !”.

 

Adriano Micheli per Medasa.it