logo_14011_150x150Allievi Provinciali Cagliari Girone B : Audax-Quartu 2000 0-5

Partita senza storia quella giocata Domenica dai ragazzi del Duo De Ruggero-Pilliu. Netto dominio in tutti i reparti ,buone trame di gioco che hanno permesso di poter portare a casa altri tre Punti che tengono viva l’attenzione per arrivare ai vertici della classifica. Per la cronaca Si inizia e subito Michael Dessì riceve una splendida palla con un lancio perfetto di Ghironi e insacca per l 1-0. Ci pensa  Leo Deiana(lo specialista) su Punizione  a raddoppiare . si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio e con la quasi certezza della vittoria . La certezza diventa realtà nei primi minuti del secondo tempo con una Doppietta di Pippo Onnis e il goal che chiude definitivamente la Gara di Leo Deiana di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Giovanissimi Regionali Girone A:Quartu 2000-Libertas Barumini 0-2

 Oggi a Sa Cora scontro al vertice tra la Capolista e la Seconda in classifica. Ci si attende una partita bellissima e le due squadre non deludono. Calcio di inizio battuto dalla Libertas che subito impegna Ledda in una deviazione in angolo.
All’ ottavo minuto il Quartu 2000 ci prova con Falqui ma tira alto. Al dodicesimo è la volta di Tomasi che tira dalla distanza ma il portiere neutralizza.
Nel primo tempo le due squadre si contrastano prevalentemente a centrocampo e creano poche occasioni anche perchè il capocannoniere del campionato, Simone Magnani e ben controllato da Corona.
Si va al riposo sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa é il Quartu 2000  più pericoloso con un pressing a tutto campo che non permette le ripartenza della Capolista Libertas.
Iniziano i cambi, dovuti alla stanchezza dell’Altissimo ritmo, esce Onnis e entra il giovane Marco Farris, esce Cogoni (rientrato questa settimana dall’infortunio) al suo posto Marco floris.
A 10 minuti dalla fine la Libertas Barumini  va in vantaggio con il Bomber Magnini (partito in posizione dubbia). Il Quartu 2000 si sbilancia facendo entrare la terza punta Felix al posto di Enrico Farris stremato. Ma nei  minuti di recupero la Libertas raddoppia e mette fine alla partita. Risultato finale 0 a 2.Mister Accardo a fine gara si complimenta con gli avversari ed elogia,nonostante la sconfitta,i suoi ragazzi:”Complimenti alla Libertas Barumini che vince il campionato meritatamente e un complimento a tutti i ragazzi del Quartu 2000.  Adesso tutti sotto a lavorare sodo per riprenderci il 2 posto”.
A.M. per Medasa.it