Allievi Provinciali Cagliari Girone B: Quartu 2000-Vigor Capoterra 2-0

logo_14011_150x150La capolista Vigor si presenta a Sa Cora con l’intento di portarsi via i tre Punti che potrebbero dare la quasi certezza del passaggio ai playoff.
I ragazzi  del Quartu 2000 e i loro Mister sanno perfettamente la forza della squadra avversaria e ancora non hanno metabolizzato la Sconfitta incredibile dell’andata, che ha condizionato sin ora il campionato Altalenante dell’ undici Quartese. Con queste premesse si inizia una partita giocata a viso aperto da entrambi le squadre.
Prima dell’ inizio della gara si è fatto un minuto di silenzio per ricordare Fausto Piano ucciso in Libia nei giorni scorsi.
Nel primo tempo grinta e bei fraseggi del Quartu 2000 che controlla agevolmente partita e avversari , avversari che non riescono a sviluppare il loro gioco e che si rendono per nulla pericolosi. Prova e riprova finchè in una confusa azione dentro l’area di rigore arriva la palla nei piedi di Leonardo Deiana che fa la cosa più semplice da fare : il goal ! Si chiude il primo tempo in vantaggio sia come goal sia come espressione di gioco. Il secondo tempo fotocopia del primo controllo e dominio da parte del Quartu 2000 che chiude la partita con Leonardo Deiana di testa su preciso passaggio di Nicola Micheli,tra i migliori in campo, che prontamente sfrutta un rimpallo e serve l’assist per il definitivo due a zero. Da sottolineare la grande sportività dei ragazzi di Capoterra che a fine partita hanno delegato il loro capitano, che presentatosi negli spogliatoi dei Quartesi, ha fatto i complimenti alla Squadra tutta ed ha Augurato un bel “Ci Vediamo alle Finali”, che sia di buon auspicio ?   Ecco questo è il bello del calcio alla faccia dei Soldoni dei Professionisti!  

Giovanissimi Regionali Girone A: Cus Cagliari-Quartu 2000 1-0

Fischio di inizio alle 09.00 per Cus Cagliari – Quartu 2000, si gioca in un campo che più che di calcio sembra il cortile di casa.
Troppo disastrato il campo per permettere hai ragazzi del Quartu 2000 di giocare palla a terra ( anche se ci provano). Al 6 minuto e il Cus Cagliari  a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, ma blocca Ledda. All’ 11° é Marco Farris ad avere una buona palla al limite dell’area ma non calcia, al 16° ancora il Quartu 2000 con Tomasi ben servito da Enrico Farris  ma conclude a lato, al 22° é Falqui a provarci dalla distanza ma il portiere neutralizza.Al 26° il vantaggio del Cus Cagliari , l’arbitro fischia una punizione a centrocampo i padroni di casa battono velocemente e prendono di sorpresa la difesa Quartese, nulla può fare il portiere che viene saltato con un pallonetto.
Nella ripresa il Quartu 2000 continua a creare occasioni ma non riesce a fare gol, prima Cossu, poi Floris che soli davanti al portiere non hanno la freddezza per insaccare . Poi ancora Cossu su corner di Aresu non inquadra la porta da poco dentro l’area. Fischio finale Cus Cagliari batte Quartu 2000 1 a 0, non sempre giocando bene si portano a casa i tre punti oggi siamo stati puniti su l’unico tiro in porta.
A.M. per Medasa.it