Quartu 2000: La Vendetta degli Allievi ! Giovanissimi sconfitti!
Allievi Provinciali Cagliari Girone B: Quartu 2000-Vigor Capoterra 2-0
La capolista Vigor si presenta a Sa Cora con l’intento di portarsi via i tre Punti che potrebbero dare la quasi certezza del passaggio ai playoff.
I ragazzi del Quartu 2000 e i loro Mister sanno perfettamente la forza della squadra avversaria e ancora non hanno metabolizzato la Sconfitta incredibile dell’andata, che ha condizionato sin ora il campionato Altalenante dell’ undici Quartese. Con queste premesse si inizia una partita giocata a viso aperto da entrambi le squadre.
Prima dell’ inizio della gara si è fatto un minuto di silenzio per ricordare Fausto Piano ucciso in Libia nei giorni scorsi.
Nel primo tempo grinta e bei fraseggi del Quartu 2000 che controlla agevolmente partita e avversari , avversari che non riescono a sviluppare il loro gioco e che si rendono per nulla pericolosi. Prova e riprova finchè in una confusa azione dentro l’area di rigore arriva la palla nei piedi di Leonardo Deiana che fa la cosa più semplice da fare : il goal ! Si chiude il primo tempo in vantaggio sia come goal sia come espressione di gioco. Il secondo tempo fotocopia del primo controllo e dominio da parte del Quartu 2000 che chiude la partita con Leonardo Deiana di testa su preciso passaggio di Nicola Micheli,tra i migliori in campo, che prontamente sfrutta un rimpallo e serve l’assist per il definitivo due a zero. Da sottolineare la grande sportività dei ragazzi di Capoterra che a fine partita hanno delegato il loro capitano, che presentatosi negli spogliatoi dei Quartesi, ha fatto i complimenti alla Squadra tutta ed ha Augurato un bel “Ci Vediamo alle Finali”, che sia di buon auspicio ? Ecco questo è il bello del calcio alla faccia dei Soldoni dei Professionisti!
Giovanissimi Regionali Girone A: Cus Cagliari-Quartu 2000 1-0
Troppo disastrato il campo per permettere hai ragazzi del Quartu 2000 di giocare palla a terra ( anche se ci provano). Al 6 minuto e il Cus Cagliari a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, ma blocca Ledda. All’ 11° é Marco Farris ad avere una buona palla al limite dell’area ma non calcia, al 16° ancora il Quartu 2000 con Tomasi ben servito da Enrico Farris ma conclude a lato, al 22° é Falqui a provarci dalla distanza ma il portiere neutralizza.Al 26° il vantaggio del Cus Cagliari , l’arbitro fischia una punizione a centrocampo i padroni di casa battono velocemente e prendono di sorpresa la difesa Quartese, nulla può fare il portiere che viene saltato con un pallonetto.
Nella ripresa il Quartu 2000 continua a creare occasioni ma non riesce a fare gol, prima Cossu, poi Floris che soli davanti al portiere non hanno la freddezza per insaccare . Poi ancora Cossu su corner di Aresu non inquadra la porta da poco dentro l’area. Fischio finale Cus Cagliari batte Quartu 2000 1 a 0, non sempre giocando bene si portano a casa i tre punti oggi siamo stati puniti su l’unico tiro in porta.