Allievi Provinciali Girone B:  Gioventù Assemini – Quartu 2000  1-0

logo_14011_150x150L’atmosfera è quella giusta ci si ritrova tutti ,come al solito, in piazza Danimarca, si ride e si scherza, i ragazzi, tranquilli arrivano  e subito ci si saluta come una grande famiglia . E’ ora ! Si sale in macchina direzione Assemini convinti di poter far bene. La giornata è ideale per giocare una partita di calcio,il terreno di gioco in sintetico (cosa rara per i campi di Quartu) e la simpatia degli Asseminesi fanno presagire che assisteremo ad un bello spettacolo di sport . Eh si ! Perchè vedere giocare i “ragazzini” fa sempre un certo effetto. Palla al centro, dunque, e subito si vede un Quartu 2000 un po Spensierato (forse la giornata Primaverile induce a altri pensieri) ,si odono urla minacciose dalla Panchina e nel giro di pochi minuti la spensieratezza svanisce di colpo e la partita dei Quartesi ha inizio. Ci si confronta a viso aperto con un ottima Gioventù Assemini che controbatte colpo su colpo , i nostri ragazzi vincono costantemente tutti i contrasti ma non riescono a costruire azioni degne di nota, anche perchè una attenta difesa Asseminese non concede nulla alla nostra unica Punta.si arriva lentamente alla fine del primo tempo senza nessun pericolo per i due Portieri. Le due squadre giocano allo stesso modo e sembra di assistere ad una partita dinnanzi ad uno Specchio. 
Il Secondo tempo non cambia di molto: due squadre che si contendono la palla al centro del campo e nulla più, però si assiste ad una bella partita egualmente. Sembra che tutto finisca sullo 0-0.
Finchè , forse dovuto ad un calo fisico, cosa già notata in precedenti incontri, la Gioventù Assemini prende coraggio e ci prova fino a che in una dormita generale della difesa riesce a segnare il goal che le permette di portare a casa i meritati tre Punti. Poco tempo rimane per cercare di raddrizzare la situazione e con le gambe molli non si conclude un gran che. Al Triplice fischio finale Tutta l’esultanza dei Ragazzi Asseminesi si contrappone alla delusione dei Ragazzi Quartesi consapevoli di aver buttato via una ghiotta occasione per agganciare la testa della Classifica. Martedì ci sarà da fare molti giri di campo e la palla rimmarrà negli spogliatoi   ?   A voi l’ardua sentenza !


1 2 3


 

Giovanissimi Regionali Girone A: Pgs San Paolo RVF – Quartu 2000 1-2

Pronti? Partenza,Via !!!
Calcio di inizio Per il Quartu 2000, si parte subito forte Con due occasioni di Falqui che non centra il bersaglio. Al 7 minuto contrasto a centro campo palla che schizza verso la porta del Quartu 2000, il più rapido è l’attaccante del Rvf che solo davanti a Ledda insacca.
Il Quartu 2000 stavolta mantiene la calma e continua a creare occasioni con grandi fraseggi rapidi a due tocchi, al 14 minuto palla per Tomasi sponda per Aresu che di prima mette Felix davanti al portiere: stop e pallone piazzato con freddezza al palo lontano, Uno a Uno !
Il tempo continua a passare almeno altre tre palle gol per il Quartu 2000 ma gli attaccanti non sono in giornata e troppo frettolosi.
Il secondo tempo inizia come il primo con il Quartu 2000 che continua a creare gioco con tanti fraseggi con il ritrovato Aresu, il migliore in campo oggi. Al 18 st raddoppio con Falqui che dopo tante occasioni sprecate insacca , poi è la volta di Tomasi a essere troppo frettoloso in due occasioni solo davanti al portiere. Finalmente oggi si è rivisto il gioco di squadra con tanti fraseggi e gioco a due tocchi, però non possiamo sprecare tante palle gol ben 14 soli davanti al portiere per questa domenica é tutto!
“In settimana a lavorare per correggere gli errori sotto porta” tuona mister Accardo a fine Partita. 

 

A.M. per Medasa.it