Quartu 2000: Ehhh! 0-0 degli Allievi, crollo dei Giovanissimi in quel di Tortolì .
Allievi Provinciali Girone B : Quartu 2000 – Futura Sales 0-0
Si riprende il campionato dopo la sosta Natalizia e subito ci si deve confrontare con una delle compagini più forti del torneo. Una vittoria avrebbe portato la squadra dei giovani Quartesi nelle zone di alta classifica ma tutto sommato il pareggio interno di oggi si può ritenere un ottimo risultato sia dal punto di vista del gioco che della classifica. A sa Cora si vede una bella partita di calcio, belle manovre ma con poche azioni da goal. Due squadre ordinate ben disposte in campo e mai scoperte chiaramente non poteva che finire in Pareggio. La Futura Sales è sicuramente la squadra più organizzata che il Quartu 2000 ha incontrato sin ora , una pretendente al salto di categoria. La partita corre liscia senza nessun patema il Mister De Ruggiero prova, nel finale, il colpo gobbo inserendo un secondo attaccante e i risultati non tardano ad arrivare , ehhh … un salvataggio sulla linea di un difensore, una palla che sfiora il set non regalano per poco la vittoria. Per contro la Futura Sales replica di rimessa ma non si rende mai pericolosa più di tanto. Tutto sommato un pareggio giusto tra due compagini che meriterebbero ben altri palcoscenici !
Giovanissimi Regionali Girone A : Tortolì – Quartu 2000 4-1
Viaggio di ritorno amaro per i giovani del Quartu 2000 da Tortolì. Partita che si sapeva molto tosta. (vuoi per le grandi assenze di Felix, Nils, Alessio Coloni e il capocannoniere della squadra Siddi). Primo tempo giocato quasi alla pari,nonostante il misterioso modulo messo in campo dal mister Accardo, (una sorta di 4-1-4-1 molto difensivo) al diciottesimo minuto palla gol per Tomasi su assist di Falqui , che solo davanti al portiere colpisce il palo esterno. Allo scadere del primo tempo distrazione di massa della difesa: lasciato solo in area piccola l’attaccante del Tortolì che con un bel tiro impegna Ledda, fa il miracolo e devia sulla traversa, poi, più lesto dei difensori, insacca di testa. Si va al riposo: una tazza di the e via il secondo tempo!
C’è solo una squadra in campo il Tortolì, molti ragazzi del Quartu 2000 sembra siano rimasti negli spogliatoi con la testa e con il the ancora da bere. Il Tortolì fa 3 gol nel giro di 7 minuti, centrocampo Quartese inesistente. Una piccola reazione si vede solo dopo i cambi. Molto bene i ragazzi all’esordio (classe 2003: Pruner e Atzeni) quest’ultimo ha segnato il gol della bandiera, adesso tutti a casa a riorganizzare le idee e da lunedì a lavorare duro per preparare la prossima partita.
A.M. per Medasa.it