Quartu 2000 : Allievi: Vincere ma non convincere, Giovanissimi: si respira aria di alta Classifica !
Allievi Provinciali Girone B: Quartu 2000 – San Giorgio Sarroch 2-1
Dopo tre sconfitte arriva la vittoria, una vittoria sofferta che non convince per il gioco espresso dagli Undici Quartesi Dei Mister Pilliu e De Ruggiero. Partenza a mille con parecchi palloni che sfiorano di poco lo specchio della Porta Sarrocchese. Una netta supremazia del Quartu 2000 in tutto il campo , anche se si gioca a “viva il Parroco”. In una delle rarissime azioni costruite con un po di intelletto il solito Pippo Onnis riesce a concludere mettendo la palla alle spalle del portiere del San Giorgio. null’altro accade fino al riposo che vede il Quartu 2000 avanti per una rete a zero . Stesso copione e stesso “Oratorio” nel secondo Tempo. Si rivedono sempre le stesse Lacune delle settimane scorse, nell’ unica azione d’attacco degli ospiti pasticciaccio difensivo e il San Giorgio pareggia. I ragazzi Quartesi vacillano per alcuni minuti e freneticamente, senza nessun filo logico premono e schiacciano gli avversari nella loro meta campo, finchè con una trama ben costruita sulla sinistra il “prestito”(dei giovanissimi) Falqui, il migliore in campo(e questa la dice lunga), insacca il goal della vittoria. La partita si trascina sempre più, senza azioni di rilievo, verso la fine. Si esce dall’Oratorio … emm Scusate dal terreno di gioco con i tre Punti ma consapevoli che molto da lavorare ci sarà pure questa settimana !
Giovanissimi Regionali Girone A: Quartu 2000 – KosMoto Monastir 3-2
Stavolta Il Quartu 2000 inizia la Partita con la mentalità giusta, subito aggressivi e pressing a tutto campo il Monastir non riesce a giocare un pallone pulito. Al 14 minuto un grande aggancio di Serigne in area tiro respinto dal portiere lo stesso recupera la palla, si libera di due uomini e insacca.
Il Quartu 2000 continua a macinare gioco e nulla può la squadra ospite davanti ad una diga eretta da Aresu e Nils a centrocampo.Finisce il primo tempo senza nessun pericolo. Il secondo tempo,sulla falsa riga del primo, vede subito,al 46 minuto,il raddoppio di Falqui che ruba palla al difensore e segna il meritato raddoppio.
A questo punto incomincia la girandola dei cambi, scende il ritmo e il Monastir inizia essere pericoloso con alcuni tiri da fuori Area che Ledda para senza difficoltà . Al 52 minuto grande lancio di Aresu per Tomasi che salta un uomo e serve palla a Falqui. Il quale fa partire un grande tiro dai venti metri che manda la palla a fil di palo per il tre a zero. Si continua a macinare gioco con Tomasi che che fa impazzire la difesa ospite che non riesce a contenerlo (un ragazzo che ultimamente é molto sfortunato, non riesce a trovare il gol ma svolge un lavoro grandissimo per la squadra).
Al 62 minuto il Monastir accorcia le distanze con Mattana che si libera bene in area e insacca , al 68 altro goal del Monastir , stavolta su calcio di rigore … Il Monastir ci crede e continua a creare occasioni ma la difesa tiene bene . Al fischio finale il Quartu 2000 porta a casa i tre punti che le consentono di posizionarsi solitari al secondo Posto della classifica subito dopo la corazzata Libertas Barumini.