Pgs Club San Paolo:Punti importanti in trasferta.
Allievi Ragionali Gironi A: Lanusei- Club San Paolo 3-3
Ore 06.00 ritrovo al Cipla e partenza per Lanusei per una partita di alta classifica che vede la squadra di mister Stevelli contro la corazzata dell’Ogliastra che vorrà cercare la dodicesima vittoria di fila in casa e non perdere punti in vista del big match della settimana prossima.
Fischio d’inizio al Lixius e il Lanusei dimostra tutta la sua forza, sopratutto fisica, cercando di sovrastare gli abili giocatori del Club bravi a giocare palla a terra.
Passano 5 minuti e il Lanusei si porta in vantaggio con un’azione partita da un fallo non fischiato. Il Club non ci sta e cerca di reagire, a volte le belle manovre non vengono concretizzate ma a metà tempo un imbeccata in aria di Piras trova il rapido Garau che cerca di scartare il portiere, abile a toccare la palla ed anticiparlo, ma inspiegabilmente l ‘arbitro decreta il calcio di rigore che Gerina angola bene e il portiere pur toccandola non riesce a deviarla.
Da quel momento sale in cattedra il Club San Paolo che trova il raddoppio su una bella azione partita da destra e finalizzata dall’ottimo Gerina. Il Lanusei sembra un pugile all’angolo e il Club in due ripartenze non riesce a far male e cercare il gol del K.O.
Gli ultimi 10 minuti del primo tempo diventano un assedio del Lanusei che trova il gol del 2 a 2 a 4′ minuti dall’intervallo forse in fuorigioco.
Nel secondo tempo il Lanusei parte a mille e trova il gol del 3 a 2 su calcio di rigore scaturito da una palla persa.
Passano i minuti e il Club piano piano cerca di riassestarsi visto anche i 6 cambi effettuati da mister Stevelli e si pensa che da un momento all’altro possa arrivare il gol del 4 a 2 come quello del 3 a 3.
La partita risulta essere aperta a qualsiasi risultato, ma più passano i minuti e il Club dimostra di avere un’ottima condizione atletica, si arriva sempre prima sulle palle si vincono rimpalli e s’impongono anche fisicamente.
Al 38’ del s.t. una bella azione del Club vede Deiana servire in profondità Serra che controlla e calcia a rete, il portiere Lanuseino non trattiene e il più svelto di tutti é Piras che sigla la rete del 3 a 3.
I 5 minuti di recupero possono sembrare una formalità ma il Club con un po piu di furbizia avrebbe potuto portare a casa tutta la posta in palio. A fine partita la sconsolazione e qualche lacrima dei ragazzi del Lanusei che forse vede svanire il sogno di vincere il campionato. Campionato che Domenica prossima, al Velodrom di Quartu contro il San Francesco potranno riacciuffare con un solo risultato: la Vittoria.
A fine partita mister Stevelli loda la prestazione di tutta la squadra e del Campionato sin qui svolto e con questo punto aggancia il 4 posto in comproprietà con l’Imperial Trexenta che all’ultima giornata sarà di scena al Cipla.
I migliori: Gerina combatte su tutti i palloni segna due reti e molto prezioso in fase offensiva esce stremato; Garau è tornato il motorino quando si accende non ve ne per nessuno; Simula ultimamente titolare gioca con più sicurezza rispetto a prima; Cara giovane portiere del 2001 entra nel Secondo tempo e gioca come un piccolo veterano con interventi sicuri e decisi peccato per il rigore del 3 a 2 intuito e toccato ma nulla poteva; infine Piras anche lui un po come Garau quando si accende e parte diventa devastante, molto prezioso per la squadra. Una bella cornice di pubblico e un terzo tempo offerto dal Lanusei a chiuso questa domenica di calcio giovanile.
Giovanissimi Regionali Girone B: Atletico Cagliari-Club San Paolo 0-3
Partita giocata su un campo pesante dove il Club tarda a sviluppare trame di gioco. Le azioni si infrangono sull’ultimo passaggio anche per la buona disposizione difensiva dell ‘Atletico . Uniche occasioni su palle inattive dove Lintas calcia una velenosa punizione mettendo in difficoltà il portiere e dove Siddi non riesce a spezzare la traiettoria . Su Un calcio d’ angolo calciato da Guitto e deviato da Lecca a fil di palo. Fine p.t. 0 a 0 . Secondo tempo il Club fa il suo ingresso con una marcia in più, il centrocampo trova le giuste misure e fra tutti Putzu diventa il maTabor con due pregevoli scambi verticalizza su Lintas che a tu per tu col portiere segna con un tiro a fil di palo . Su azione successiva sempre Putzu trova il corridoio giusto per lanciare a rete il rientrante Lintas che non sbaglia, segnando la sua doppietta . Al 15.’ D s.t. sempre Putzu tira da fuori area un difensore dell’ Atletico devia con la mano in area l ‘ arbitro, Buona la sua prestazione,decreta il rigore che Putzu non sbaglia per il tre a zero finale .