Allievi Regionali Girone A : Pgs Club San Paolo-Tortolì 4-3

san paoloOggi al Cipla arriva il Tortoli (salvo matematicamente) e l’aria di fine campionato si sente, un clima tranquillo e sereno.
Ore 11.05 si parte con un minuto di silenzio in ricordo di Luca Pusceddu giovane calciatore della San Francesco morto in settimana facendo quello che le piaceva fare giocare a Pallone.
Si parte 3 minuti di gioco e il Club San Paolo subito in vantaggio con Farris che concretizza un’ottima azione. Il primo tempo vede un predominio dei ragazzi di mister Stevelli che seppur giocando un buon calcio non riescono a concretizzare quanto producono.  Il primo tempo finisce 1 a 0, da segnalare anche una bella parata di Lai Marco. Il secondo tempo si preannuncia come una partita a senso unico ma le palle gol prodotte non vengono concretizzate dai ragazzi del Club, il Tortoli al 5′ del s.t. pareggia con un grossolano errore del Club che perde un pallone in mezzo al campo ingenuamente. La partita va avanti ma il Club non riesce a segnare.
 Dal 25 del s.t. al 30 in poi succede di tutto, grandi emozioni forniscono i 22 in campo: passa in vantaggio il Club con Garau ma dopo appena 1′ minuto pareggia il Tortoli su calcio di punizione e ingenuità del Club che non mette l’uomo davanti alla palla. Palla al centro e calcio di rigore in favore del club fallo su Deiana e il Capitano Matza partito dalla panchina sigla il 3 a 2 con grande freddezza. Passano due minuti e il Club rimane in 10 uomini per l ‘espulsione di Zaccolo che è costretto a fermare una ripartenza del Tortoli, da quel momento il Club passa con la difesa a 3 lasciando sempre le 2 punte ma dopo 2 minuti subisce il gol del 3 a 3. La partita oramai è aperta a qualsiasi risultato e le due squadre hanno la possibilità di farsi male a vicenda ma più passa il tempo e la stanchezza sale e le occasioni son sempre meno, l’arbitro concede 5′ di recupero e proprio a gli ultimi istanti in un ultima rocambolesca azione il Club trova il gol vittoria con Deiana abile a calciare in porta un pallone a limite dell’aria dopo varie ribattute. Seconda vittoria stagionale al Cipla per gli uomini di mister Stevelli che con l’ inaspettata sconfitta dell’Imperial a Tortoli contro l’Atletico tengono la quarta posizione in classifica in solitaria. Al termine della partita mister Stevelli dedica questa vittoria della sua squadra al piccolo Luca e alla sua famiglia nonché agli amici della San Francesco stringendosi attorno al loro dolore.
A.M per Medasa.it