san paoloAllievi Regionali Girone A: Pgs San Paolo-Sporting San Francesco 1-2

Si inizia alle 11,10 la partita di cartello della 7 giornata di ritorno. Al Cipla arriva uno Sporting San Franceso lanciato più che mai nella rincorsa al primo Posto della classifica. Tralaltro arriva la Notizia che il Lanusei ha impattato 2-2 con l’Atletico Cagliari. Tutto pronto, fischio d’inizio, manco il tempo di sentirlo svanire, un rigore dubbio per i Ragazzi  dello Sporting San Francesco. Il capocannoniere del torneo, Melis, piazza la palla sugli undici metri e trasforma con freddezza .Come sempre partita in salita per i ragazzi di mister Stevelli che faticano a prendere le misure e dopo 5 minuti di gioco Lai M. deve uscire per infortunio al suo posto Milia (che al primo contrasto si fa male e giocherà tutta la partita zoppicando).
Un primo tempo agonistico dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Mister Stevelli non ci sta e rivoluziona la squadra  per i secondi 40 minuti  della Partita.Un Club San Paolo che comunque ,nella prima frazione di gioco, ha tenuto testa  ai ragazzi Quartesi.
Si rientra in campo e il Club San Paolo diventa protagonista del secondo tempo con belle trame e ripartenze ficcanti. Al 16′ del s.t. rigore per il Club e Gerina con freddezza porta in parità il risultato.
Da quel momento il pressing del Club San Paolo diventa insistente con varie occasioni mancate. Passano solo  cinque minuti e nuovamente in vantaggio Lo Sporting San Francesco: al 21′ una palla persa ingenuamente dal Club San Paolo attiva il contropiede dei Ragazzi Quartesi che concludono in Goal per il 2 a 1. Potrebbe essere la mazzata Finale per la squadra di Mister Stevelli ma non e cosi! NoN ci stanno e si  continua a sfornare azioni da gol che vengono buttate al vento,in una di queste vede Garau ,a tu per tu col portiere, ciabbattare la palla che finisce nelle mani del portiere.  Verso Il finale, come la domenica prima, Uno schema eseguito alla perfezione, su azione di calcio d’ angolo, mette Pibiri, a due passi dalla porta ,in grado di tirare, ma… spara alta la palla del possibile pareggio. Triplice fischio finale  e la maledizione del Cipla colpisce ancora un solo punto  su 12 a disposizione conquistati nel 2016.
Un risultato bugiardo che non premia i ragazzi del Club San Paolo che avrebbero meritato sicuramente di più ! Rimane il rammarico che si poteva fare di più !
Ma c’é sicuramente la consapevolezza che questa squadra possa scrivere pagine importanti per il Club.


Giovanissimi Regionali Girone B: Pgs Club San Paolo – Don Bosco 4-1

Giovanissimi dai due volti . Un primo tempo giocato con ritmo e velocità tanto che il Don Bosco subisce la pressione del Club San Paolo sin dai primi minuti e al 10′ un assist di Guitto permette  Lintas di entrare in area indisturbato e segnare sul secondo palo. Le azioni si susseguo, gli inserimenti di Siddi  sfortunati (finiscono sui pali o fermati dai difensori avversari) non gli permettono la gioia del goal. In giornata di grazia Cianchi, instancabile motorino di centrocampo, viene smarcato in profondità e con un dribbling a rientrare segna il secondo gol con una parabola imprendibile. Al 20′ una punizione dal limite permette alla Don Bosco di accorciare le distante con un ottimo tiro. Ma subito dopo su azione da calcio d’ angolo, Guitto crossa in mezzo all’area  e il piccolo Frau colpisce la palla con un pregevole colpo di testa in elevazione e segna la terza rete.
La Don Bosco alle corde tenta una reazione ma subisce la quarta segnatura sempre di testa da parte d Turis . Il secondo tempo forse appagati da risultato il Club San Paolo, sebbene tenti di costruire delle buone giocate, rimane confusionario non concretizzando le azioni. Al 20′ del s.t. il Don Bosco ha l’ occasione per riaprire la gara con un giusto rigore assegnato su un uscita fuori misura del portiere Cara, ma il tiro si stampa sul palo . Il risultato non cambia con la vittoria del Club per 4 a 1 .
A.M. per Medasa.it