Allievi Regionali girone B: Guspini Terralba Calcio – La Palma Monte Urpinu 0-0

logoP_M_UPartita giocata su un campo al limite della praticabilità, reso un pantano dal forte acquazzone poco prima della partita e battuto da un forte vento di maestrale, condizioni che hanno reso difficile persino il controllo palla.
Il La Palma M.U. inizia bene il primo tempo, riesce fin da subito a prendere il controllo del gioco e riesce più volte ad imbastire qualche pregevole azione offensiva, il Guspini Terralba agisce prevalentemente di rimessa e su calci da fermo.
Il primo tempo registra una palese superiorità territoriale e sul piano del gioco del La Palma M.U. che tuttavia non riesce a concretizzare.
Nei primi minuti del secondo tempo il La PalmaM.U. rimane in dieci per l’espulsione di Tulli per fallo di reazione, tuttavia, nonostante giochi in inferiorità numerica, il La Palma M.U. continua a fare la partita, cercando ripetutamente il Goal del vantaggio, il Guspini Terralba riesce a rendersi pericoloso in poche circostanze su veloci ripartenze, la partita sul finire si incattivisce per qualche scorrettezza di troppo, le due squadre finiscono in 9 contro 10 per l’espulsione di altri due giocatori del Guspini Terralba.
Il risultato finale di 0-0 soddisfa soprattutto la squadra di casa che, al termine di una battaglia giocata senza troppi scrupoli, riesce a fermare sul pareggio la capolista, la sensazione è che le condizioni del campo abbiano favorito la squadra meno tecnica, sfavorendo chi ha provato a fare la partita e a costruire gioco.
Abbiamo assistito ad un arbitraggio inadeguato, il direttore di gara non è riuscito a tenere in mano la partita, questo ha influenzato negativamente i giocatori in campo ed ha causato spesso confusione ed eccessivo nervosismo, capita.
Il La Palma  M.U. riesce a guadagnare comunque un punto prezioso, e riesce a conservare l’imbattibilità, in una giornata che, tutto considerato, poteva finire anche peggio; il vantaggio sulle seconde si riduce a cinque punti ed ora, a quattro giornate dalla fine, non sono più ammesse distrazioni, domenica prossima col Cus Cagliari si dovrà dimostrare per l’ennesima volta che non è un caso essere primi ed imbattuti in campionato, fuori l’orgoglio, la grinta e la testa.

2 1

Addetto stampa La Palma M.Urpino per Medasa .it