Giovanissimi regionali girone B:
Esseci Sigma-La Palma M.U. 1-2

Vittoria sofferta per la capolista La Palma

lapalma

In settimana Mister Mocci aveva predicato umiltà ai suoi ragazzi , sapeva di dover affrontare una Sigma determinata e affamata di punti che non avrebbe mollato mai.
Così è stato , i ragazzi di mister Polito hanno corso a mille su tutti i palloni mettendo in campo cuore e muscoli contro la prima della classe ma purtroppo per loro non è bastato.
Per gli ospiti una partita giocata sottotono, con molta imprecisione e difficoltà a costruire la giocata vincente.
Pronti e via e dopo una fase di studio arriva al 9 minuto il primo serio pericolo per la porta di Mereu.
L’arbitro Varsi vede la spinta di Caboni dentro l’area e assegna il rigore alla Sigma ma la battuta finisce alta sopra la traversa.
Scampato il pericolo la capolista comincia a imbastire alcune trame interessanti e con Camba riesce a sbloccare il risultato al 18 minuto .
La Sigma comunque c’è e non accusa il colpo continuando a pungere e quando si presenta davanti riesce a mettere in difficoltà il reparto difensivo del La Palma.
Finisce il primo tempo e le urla di Mister Mocci coprono il suono delle campane della vicina chiesa.
Nella ripresa la capolista appare più determinata e con Murtas sfiora il raddoppio in due occasioni nella prima centra il palo di destro e successivamente di testa impegna severamente il portiere dei padroni di casa.
Uscita indenne da questa fase la Sigma si ributta in avanti e ottiene diverse punizioni .
Su una di queste al 19 minuto il tentativo di proteggersi il volto da parte di Cocco viene considerato fallo da rigore dal Signor Varsi e questa volta la Sigma non sbaglia.
Il raggiunto pareggio e 5 minuti dopo l’espulsione di Pisano mette ancora più entusiasmo ai padroni di casa che provano a superare la capolista.
La partita diventa aperta a qualunque risultato e gira a favore della capolista quando una velenosa punizione di Porru viene respinta sul palo carambolando in rete.
Pretende un terzo rigore la Sigma ma questa volta non viene concesso .
Mister Mocci ordina così ai suoi ragazzi di chiudere tutti gli spazi e di portare a casa la vittoria.
Un pimpante Lecis tiene con le sue giocate alta la squadra fino alla fine della partita.
Al fischio finale i complimenti ai ragazzi di Mister Polito e i tre punti alla capolista.

Roberto Caboni per Medasa.it