La Palma M.u. G. r.: Un due Tre la Palma Olè!
Allievi Regionali Girone :
Gigi Riva-La Palma M.u. 1-3
Un tris di Porru fa volare la capolista !
Il tre a uno dei blue porta la firma di Federico Porru autore di tutte e tre le reti del successo in trasferta in casa della Gigi Riva .
Ora il vantaggio sulla seconda in classifica di + 4 inizia a far sorridere Mister Mocci che comunque continua a predicare umiltà e disciplina ai suoi ragazzi , consapevole delle insidie che ogni domenica il calcio può riservare, infatti oggi
nel sintetico del Progetto Sant’Elia sono proprio i padroni di casa a rompere gli equilibri dopo un avvio convincente del La Palma , portandosi in vantaggio con Piscedda che dimenticato in aerea dalla difesa batteva praticamente a colpo sicuro l’incolpevole Pintus.
Gli ospiti accusano la botta e stentano a reagire non riuscendo a trovare la giocata giusta.
L’infortunio di Sechi sembra quasi un segno del destino ma Mocci ridisegna la propria squadra permettendo a Porru di giocare davanti alla porta e al 34′ inizia il suo show colpendo Simula con una rasoiata dopo aver saltato il suo marcatore.
Tambureggiante l’avvio di ripresa dei ragazzi di mister Mocci che con una giocata di fino di Porru raggiunge subito il vantaggio .
Non sta a guardare la Gigi Riva che strigliata da Mister Cagli cerca di impensierire la distratta retroguardia ospite capace addirittura di servire a Palmiotto l’assist per far nuovamente male a Pintus ma il suo tiro finisce sopra un avversario .
Dal possibile pari arriva invece l’ennesima invenzione del bomber Porru che mettendo a sedere il suo diretto avversario entrava in aerea e colpiva implacabilmente per la terza volta .
Mocci svuota la panchina dando spazio tra i pali anche al giovane Usai promettente 2004.
Sul finire da segnalare la volata di Lecis che offre la palla buona a capitan Virdis ma il suo tiro quasi a botta sicura sfiora il palo uscendo di poco.
Il triplice fischio di Avellino mette fine alle ostilità .
Sbrigata la pratica Gigi Riva , Mocci e i suoi boys hanno già il pensiero rivolto a domenica prossima quando al Cras si presenterà l’Orione 96.
Roberto Carboni Per Medasa.it