La Palma M.U. g.r.: La Capolista Passeggia, Feste Natalizie da Primi della Serie.
Allievi Regionali Girone B:
La Palma M.u.- Selargius 3-0
La Capolista Passeggia, Feste Natalizie da Primi della Serie.
La capolista La Palma passeggia ,il Selargius Calcio battuto per 3-0.
Facile vittoria per i matematicamente campioni d’inverno La Palma Monteurpinu contro un volenteroso Selargius .
Oltre alla differente cifra tecnica le squadre si sono confrontate con una diversa condizione mentale , sicuri e più determinati i padroni di casa , decisamente più in soggezione gli ospiti nonostante i ripetuti inviti del Mister Pino Bellini a scrollarsi di dosso la paura.
I padroni di casa partono forte e spaventano dopo pochi minuti Paba che viene chiamato in causa respingendo il tiro a botta sicura di Camba, ben pescato da Sechi.
Capitan Virdis ,veramente notevole la sua prestazione , prende le redini del centrocampo e mortifica qualunque iniziativa avversaria recuperando palloni e alimentando costantemente il gioco con continui e precisi suggerimenti ai suoi compagni.
Sechi prova ripetutamente a sfondare sulla sinistra e Porru centralmente ma per circa mezz’ora la retroguardia selargina non capitola grazie anche alle parate del suo portiere .
Al 30 però i padroni di casa passano, questa volta la giocata di Porru risulta vincente, partendo sulla destra si beve la difesa avversaria e infila Paba con un chirurgico esterno destro a fil di palo.
Nonostante lo svantaggio nessun segnale di reazione nasce dai selargini che continuano a guardare la capolista giocare a calcio.
Nella ripresa la musica non cambia i locali continuano con il piglio giusto a cercare il raddoppio che arriva al 18′ minuto con Camba preciso nel piazzare di destro all’incrocio da dentro l’area.
Il due a zero finalmente scuote il Selargius che riesce a impensierire seriamente Pintus , costretto a salvare in angolo sul tiro di Pisano.
Al 30 minuto centra il palo pieno Caboni e la sua ribattuta di sinistro viene deviata in calcio d’angolo,
si incarica della battuta Carta che con un destro a rientrare segna il terzo goal.
Un preciso DeCortes decide che può bastare cosi e decreta la fine delle ostilità.
Misurata la soddisfazione di mister Mocci per la prestazione dei suoi ragazzi , per lui il camino e’ ancora lungo e i ragazzi devono lavorare tanto se vogliono raggiungere il traguardo finale.
Roberto Caboni per Medasa.it