La Domenica del Calcio Giovanile.
- Allievi Regionali girone B: La Palma-F. Bellu 6-0
La Cinquina è Servita !
Siamo alla quinta di campionato e il La Palma continua imperterrito nel macinare gioco e risultati. Liquida con un “tennistico” 6-0 un pur coriaceo F. Bellu .
Il Mister Fercia: “Nessuno si aspettava che arrivassimo alla 5 con 5 vittorie… Ma sono contento perché ci siamo arrivati giocando nel possibile a calcio ed impiegando 21 ragazzi.
Poi con la prima squadra in eccellenza non abbiamo nessuna fretta di accelerare il processo di crescita, anzi dobbiamo continuare a impegnarci per migliorare sempre di più. “
- Allievi Regionali Girone A: Sporting San Francesco-Atletico Tortolì 6-2
Vamos !
Al Velodrom o meglio al San Francesco Stadium esaltante prova di carattere dei ragazzi di mister Bracciale che regolano l’avversario di turno anche loro con un “tennistico ” 6-2. Partita chiusa già al primo tempo con un secco 5-1. Si continua con la crescita della squadra dopo un inizio di campionato al rallentatore . I goal Delogu,Tosi(2),Melis(2),Becciu.
Burcei :Si rientra a casa con il cestino vuoto.
Esordio amaro nel campionato provinciale per l’undici dei mister Pilliu & De Ruggiero che vengono battuti di misura da una Burcerese tutto grinta .Si inizia con tante giocate “pallavolistiche” da entrambi le parti, gioco confuso con i centrocampi inesistenti , i ragazzi del Quartu 2000 creano qualche fastidio alla difesa avversaria ma nulla di che. La Burcerese prontamente ribatte colpo su colpo e prima che l’ottimo arbitro fischi il riposo, con la complicità della difesa, la Burcerese segna il goal che vale i primi tre Punti della stagione. Il secondo tempo ricalca quanto già visto nel primo ,ma con meno giocate “pallavolistiche” e più palloni giocati a terra ma il risultato non cambia e i ragazzi del Quartu 2000 rientrano a casa con il cestino dei funghi vuoto.
- Giovanissimi Elite : Sigma-San Francesco 1-2
Il big Match della domenica premia i Quartesi.
Sempre un classico lo scontro tra due delle più prestigiose realtà del calcio giovanile Sardo. Un primo tempo equilibrato, la Sigma passa in vantaggio con un tiro cross che parte dalla destra. Verso la metà del primo tempo, dopo un ottima reazione da parte dei ragazzi di mister Atzeni, l’ immediato pareggio con un bel passaggio di Corda per l’ accorrente Nicotra, che con un bel diagonale beffa il portiere. Secondo tempo sempre bloccato tatticamente, con una grande occasione per Cappai alla quale risponde magistralmente il portiere avversario deviando in calcio d’angolo. All ultimo minuto arriva il gol vittoria con una punizione di Corda dal limite dell’ area che si infila sotto la travesrsa.
Redazione Medasa per Medasa.it