Juan Pablo Gutierrez. . Gigante…Pensaci tu ! …. “Che ciò scritto Jo Kondor !!!”
Il suo nome è Juan Pablo Gutierrez, nato il 14 Aprile del 1982, alto 1 metro e 85 cm per 78 kg di peso. Doppio Passaporto, argentino e spagnolo, centrocampista dai piedi buoni col vizietto del gol. Vanta una carriera di gran valore: ha giocato nella serie A argentina nel club Gymnasia Y Esgrima de la Plata (70 presenze e 15 gol), campione con il il club De Julio per due anni consecutivi nel torneo argentino di serie B, dove tra l’altro era capitano della squadra (20 partite giocate e 7 gol il primo anno, 15 giocate e 4 gol il secondo). Juan Pablo Gutierrez è arrivato in Italia 11 anni fà. La sua prima squadra è stata il Venezia, le altre a rotazione Nuorese, S. Teodoro, Pergolese, Ghilarza, Castelsardo, Olmedo, Taloro Gavoi e Lanusei dove attualmente gioca il Campionato di Eccellenza Regionale che ha vinto due volte, in più due Coppe Italia e una Super Coppa, un bel curriculum.
La Sardegna nel cuore!
Ecco cosa pensano di Juan Pablo:
- Vincenzo Porcu, Scuola Calcio Taloro.
Un giorno mentre allenavo i bambini mi guarda e mi dice:”L ‘allenatore è forte se ha il pugno severo.” - Paolo, Edicolaio tifoso Lanusei.
Ha sbagliato a Ploaghe ma per la difesa è fondamentale. Durante l’ infortunio si è sentita la mancanza. - Francesco Loi, Allenatore Lanusei.
E’ uno dei miei capitani. - Demetrio Manca, tifoso storico Taloro.
Un gigante buono, un vero professionista. - Roberto Mele, Capitano Taloro.
Pablo per me è un fratello. Un muro, un misto di genio e sregolatezza. - Giuseppe Rubiu, Bandiera del Lanusei Calcio.
Pablo è un trascinatore… l’ unico che non riesce a marcare è se stesso. - Domenico Zedda, Juniores Taloro.
Fortissimo e roccioso dentro il campo. Persona sincera e amico fuori. - Luca Dore, Ex giocatore Lanusei.
Statuario , roccioso. Quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a giocare. - Marcello Angheleddu, attuale compagno di squadra.
Ciò che caratterizza Pablo è la sua voglia di vincere, ha lo spirito di quelli che non vogliono perdere neanche la più banale partita di allenamento. Un particolare stà nel fatto che quando facciamo il riscaldamento prepartita svolgiamo un esercizio di possesso palla con le mani e io e lui c’ è le diamo di santa ragione, e visto la differenza di struttura fisica , solitamente ho la peggio. - Giando Barista e tifoso Lanusei.
Persona eccezionale nel campo ma sopratutto fuori, un piacere incontrarlo…e poi gioca. -
Marco Micheli ex Lanusei Calcio(maglia n. 5).
Mi fà onore vedere quella maglia, sulle tue spalle. Ci contraddistingue la “G ” Grinta, gioia per questo Sport e GUAI a perdere - Corona, Giocatore Taloro.
Un ottimo compagno di squadra e difensore eccezzionale - Aldo Pistis, ex Lanusei,All. Giovanissimi Regionali.
Un vero intenditore di Calcio Giovanile. Un giorno si presenta al campo mentre svolgevo l’ allenamento dei ragazzi, era la prima volta che veniva e dopo pochi minuti , osservando un giovane che toccava il pallone mi guarda e mi dice: “Mister quello diventerà un ottimo calciatore.” Ci aveva centrato in pieno, è uno dei miei migliori giovanissimi. - Romano Marchi. Bandiera del Taloro, ex Lanusei e attuale All+ Gioc.. Atl. Bono.
Il primo giorno che ho incontrato Pablo a Gavoi gli ho detto che era un avversario che non avrei mai voluto incontrare. Poi giocandoci insieme ho trovato un compagno fedele che da tutto se stesso per la squadra e per il gruppo, una roccia ” dentro e fuori ” del campo. - Fabio Piras, Ds Lanusei ,ex ds Taloro Gavoi.
Pablo è un calciatore molto forte fisicamente, generoso, leale, un vero guerriero che non si risparmia. Chi lo ha un squadra può solo giovare della sua presenza. Spero che torni presto a calpestare i campi delle categorie che competono a lui….se con il Lanusei ancora meglio. - Giorgio Melis, tifoso Lanusei.
Sorridente, disponibile con tutti, un autorità in campo riconosciuta da tutti i compagni. Un suo rimprovero viene accettato come consiglio. Un trascinatore, un guerriero da clonare. - Claudio Marchi, tifoso Taloro.
Il Chancho? ( Cinghiale). Un amico di tante serate. Quando vuole rientrare la porta è aperta. - Virgilio Buttu, Dirigente Taloro.
Persona seria, anche quando era assente per la partita veniva al campo ad incitare i suoi compagni. - Luca Pira, ex Taloro e Lanusei. All. Ovodda.
L’ ho incontrato come avversario e a distanza di anni, ogni volta, mi ha dato l’ impressione di essere un giocatore molto affidabile…rappresenta in pieno la mentalità degli Argentini: Lottatori. - Franco Mameli, Dirigente. Taloro.
Un professionista , sempre a disposizione con i giovani, un vero uomo. Pablo, per te la tavola è sempre apparecchiata.
Ora mancano i vostri commenti ! Cosa Aspettate a Scriverli ?
Marco Micheli.
[sc:Sponsormarco]