IX Festival Internazionale di Poesia: Parola nel Mondo (Palabra en el Mundo).
Il Festival è parte della Rete ‘Nostra America’, dei Festivals Internazionali di Poesia è Festival co-fondatore del MPM(Movimento Poetico Mondiale)
IX edizione – dall’ 11 al 24 maggio 2015
La poesia come azione universale per la pace
I nostri fratelli guaraníes narrano che il dio supremo Ñamandú, dopo essersi creato, diede origine, come elemento essenziale della divinità, alla Parola. Dopo aver formato l’uomo, continuò con la Creazione.
La Parola diede origine a tutte le cose e fu amore, fratellanza, identità pura.
In questa nuova edizione del festival Internazionale di Poesia Parola nel Mondo, diciamo un’ altra volta Pace in tutte le lingue, celebrando da ogni luogo la Parola: Poetica come Musica che nutre, dando forza alla ragione collettiva dove brillano le migliori virtù dell’Uomo.
E lo faremo custodendo come prezioso il futuro di nostri figli,
Proteggendo le lingue dei nostri popoli e le loro identità,
Sostenendo che la Cultura rappresenta priorità negli obblighi dei governi,
Ripudiando chi esercita la violenza attraverso le armi o le bestiali logiche di mercato.
Arrivando casa per casa con il Poema che parli di una nuova umanità che non libererà territori alle tenebre.
Perché crediamo che l’Uomo e Il Mondo sono amore, sono futuro e sono parola.
in poche righe:
Parola nel Mondo si costruisce con la partecipazione di tutti. L’idea di base è che ogni partecipante realizzi una o varie attività poetiche nella sua città. Chi lo riterrà opportuno potrà integrare con musica, teatro, arti plastiche, fotografia, danza, etc.
Si avvicina la data di scadenza per l’iscrizione ufficiale, gratuita, alla IX Edizione del Festival Internazionale di Poesia ‘Parola Nel Mondo’ (Palabra en el Mundo). Nel 2014 abbiamo felicemente superato le 700 località, nel mondo, con letture pubbliche e simultanee di Poesia.
Il Festival è parte della Rete dei Festivals Internazionali di Poesia ‘Nostra America’, è Festival co-fondatore del MPM- Movimento Poetico Mondiale.
E’ possibile partecipare all’Evento Poetico come Organizzatori di Zona (i patrocinii sono facoltativi) o comePoeti/Lettori.
Principali requisiti richiesti: la lettura di poesie deve essere pubblica
(Caffè letterario, biblioteca, libreria, scuola o…)
le liriche devono essere a tema ‘Pace’.
Per le iscrizioni Da e Per l’Italia: mulasgiovanna@ymail.com
Bando Ufficiale del Festival:http://giovannamulasufficiale.blogspot.it/2014/11/ix-edizione-festival-internazionale-di.html
Medasa.it partecipa all’Evento Poetico come Organizzatore di zona !
Se Vuoi Partecipare con una tua Poesia compila il form sottostante, le poesie saranno poi pubblicate, nei giorni del Festival, sul nostro Portale.
Vi attendiamo Numerosi!
Invio Lirici A Tema ‘PACE‘* Campi obbligatori
|