calcio-2.

ECCELLENZA

Taloro il tennis non fa per te, pesante sconfitta a Castiadas 6-0, neanche un game centrato.   

Una partita storta ci può stare, anche un po di rilassamento mentale ma i tifosi accorsi a Castiadas non certo pensavano ad un cappotto tennistico della propria squadra, sotto di 2 goal dopo appena 20 minuti. Certo i festeggiamenti ultimamente non sono mancati ma bisogna onorare il campionato. Di fronte bisogna ricordarlo c’ era la seconda in graduatoria che voleva ben figurare in attesa della sfida al vertice di domenica a Muravera. Per la squadra di Gavoi la riscossa è attesa domenica contro il La Palma- M. Urpinu galvanizzato dalla vittoria sul quotato San Teodoro e pronto ad allontanarsi dalla zona a rischio. Il Taloro giocherà tranquillo, ma non troppo, Castiadas insegna.

PROMOZIONE “B”  Tonara strepitoso, Dorgalese battuta.

Dopo una gara avvincente con continui capovolgimenti di fronte il Tonara, sul finale con Pili, riesce ad ottenere 3 punti fondamentali per avvicinare il 2 posto occupato proprio dalla compagine di Dorgali. Numeroso il pubblico che ha fatto da cornice allo spettacolo offerto dalle squadre che bene farebbero anche nel campionato di Eccellenza. Ancora 9 partite per mantenere le posizioni attuali che sancirebbero i play-off con un occhio all’ Atl. Uri ora in fuga. L’ Aritzo vince in casa 1-0 e raggiunge il Codrongianos, un altro piccolo traguardo è stato raggiunto. Ora si pensa seriamente a conquistare la salvezza diretta,  già domenica a Dorgali un punto sarebbe oro colato.

1* CATEGORIA. “D” IL   FONNI SI GODE IL MOMENTO MAGICO. GENNARGENTU DESULO  4-0 AL S. GIUSTA.

Il Fonni fa sua la trasferta di Macomer con un gol per tempo e mantiene la prima posizione del girone “D”, vola a più sette sul Bosa ma non riesce a scrollarsi di dosso la Tharros che maltratta la Bittese. Domenica in quota arriva la Caletta mentre più difficile appare la sfida della squadra Oristanese impegnata ad Arborea che annusa  play-off. L’ Ovodda è in forma smagliante e lo conferma anche in trasferta a La Caletta, vantaggio di Marras e risposta su rigore di Fadda. La serie continua. L’ Ichnos perde di misura lo scontro salvezza ad Abbasanta ma mantiene intatte le possibilità di salvezza.