— LA SIGMA FRENA MA RAGGIUNGE LA VETTA— 

Al “Velodrom” di Quartu la Sigma affronta una gara che ha il profumo di derby tra due società che la stagione precedente erano in stretta collaborazione. La Sigma imposta e i Quartesi intimoriti aspettano cercando di colpire in contropiede. La Sigma passa in vantaggio quasi subito con Ragno dopo un ottima azione sulla fascia sinistra. La partita si combatte in mezzo al campo e il tempo scivola via senza emozioni sino a 10 minuti dal termine quando Cordeddu sfrutta un contropiede superando Arca in uscita. Il gol da coraggio al San Francesco, ma la Sigma ha subito l’occasione per riportarsi in vantaggio con Ragno che conclude debolmente a tu per tu con Del Rio.
Nel secondo tempo la Sigma cerca di forzare ma non riesce a superare le maglie difensive dei padroni di casa che riescono a portarsi clamorosamente in vantaggio con un tiro da quasi metà campo non ben neutralizzato da Arca. Il San Francesco si chiude e cercano di difendere con i denti il vantaggio. Prima Sitzia colpisce il palo da distanza ravvicinata, poi Cogoni manda al lato da posizione favorevole. Atzei dalla trequarti scarica un bolide che Del Rio devia in angolo. Quando ormai sembra che la partita sia segnata arriva il meritato pareggio con Tomasi che beffa in diagonale Del Rio portando a casa un punto che vale il primo posto in classifica.
“Non è stata una bella partita, ma dopo tante prestazioni positive una battuta d’arresto ci può stare, l’importante è riprendersi subito in vista dei prossimi impegni”, le parole a caldo di mister Moi a fine gara.

Redazione Medasa per Medasa.it