— Sabato amaro per i Quartesi —

Penultima gara di campionato quella che Sabato 6 maggio si è svolta nel centro sportivo Quartese di Is Arenas.
Arrivano da Sarroch i ragazzi della Gioventù(appunto 😀 ) Sarroch.
La velocità dell’attacco del Is arenas mette subito in difficoltà la difesa della Gioventù ma Sanna non riesce a concretizzare una limpida azione da goal. Pur giocando con il vento contrario sono molteplici le occasioni sprecate o mancate dai giovani Quartesi.  Poco fa la Gioventù Sarroch e con il risultato di 0-0 si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia subito con una punizione che fa urlare al goal ma la palla lambisce i legni della porta avversaria finendo in rimessa dal fondo. Non domi e convinti di portare a casa il risultato i ragazzi dell’ Is arenas continuano ad attaccare e a sbagliare. Intanto la Gioventù Sarroch oltre a cercare di non subire goal pare non riesca a far altro. Arriva il momento dei cambi: Aziz Marouf prende il posto di Enrico Lobina che esce tra gli applausi per l’ odierna ottima prestazione.
Il cambio di Andrea Sabol con Claudio Savona sembra essere quello decisivo visto che Savona si invola in fascia , crossa in mezzo per Sanna che non ci pensa due volte e offre assist  a Locci che tira al volo gonfiando la rete avversaria ma ….. l’Arbitro annulla per  Fuorigioco dello stesso Locci.
Oramai è un arrembaggio e come spesso succede nel miglior momento la Gioventù Assemini, al suo secondo tiro in porta, trova con la complicità della difesa di casa, il goal Partita con F. Melis .
Mancano oramai solo 5 minuti alla fine ma la Gioventù Assemini caparbiamente respinge gli ultimi assalti avversari e si porta a casa tre Punti non certo meritatissimi.
“Nel calcio vince chi fa più goal ” (Cit. Boskov) questa e la regola! Ma tutto questo può passare in secondo piano quando Si esce a testa alta dal campo con la consapevolezza di aver disputato una grande gara.

Adriano Micheli per Medasa.it