— Non basta la vittoria alla Ferrini —

 Nell’ultima partita di campionato una Sigma già matematicamente vincente del girone affronta una Ferrini che al contrario deve prendersi i tre punti e nello stesso tempo sperare in un passo falso della Puri e Forti impegnata con il già salvo Club San Paolo.
La partita tuttavia è molto blanda con poche emozioni. Il primo tempo è molto equlibrato. La Sigma imposta, ma non punge, la Ferrini aspetta e cerca di sfruttare gli errori dei padroni di casa.
Le occasioni sono veramente poche: prima Perra da fuori area manda al lato, poi Avaro non sfrutta un traversone del mobilissimo Perra, ma l’occasione più ghiotta è dei padroni di casa con Fenu che servito da Limbardi si presenta davanti alla porta calcia a botta sicura, ma la palla colpisce la traversa rimbalza sulla linea e torna in campo.
Il secondo tempo offre lo stesso copione: le due squadre abbassano il ritmo complice anche il caldo. La Sigma tiene il possesso e si fa pericolosa con qualche calcio d’angolo con dei tiri da fuori, la Ferrini si difende e non riesce a ripartire.
La partita si sta incanalando su un noioso 0-0 ma proprio sul finale succede di tutto: a tempo praticamente scaduto Scanu serve a Podda una palla sulla linea di porta da spingere semplicemente in rete, ma l’attaccante della Sigma calcia addosso al portiere, sulla ripartenza la Ferrini trova un calcio d’angolo e il gol della vittoria con Serafini che deposita in rete anticipando un difensore. La vittoria tuttavia viene vanificata dal pareggio della Puri e Forti che si qualifica ai play off proprio ai danni della Ferrini. “Non è stata una gara all’altezza del blasone e dei valori delle due squadre, il gioco è stato condizionato dal caldo eccessivo e le azioni da gol veramente poche. Tuttavia abbiamo avuto due opportunità molto nitide per vincere, ma purtroppo non le abbiamo concretizzate. Credo che comunque il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Il commento di mister Moi in sala Stampa.

Micheli Adriano per Medasa.it