— Vittoria all’Inglese —

Ultima partita di campionato al Velodrom per i ragazzi di mister Marongiu che oramai  navigano tranquilli in classifica ma vorrebbero chiudere con una vittoria. L’avversario è il Monserrato impelagato nella zona retrocessione e con un solo risultato della vittoria a disposizione per continuare a sperare.
 Partita in totale controllo per tutti i 70 minuti da parte del San Francesco che ha spinto da subito alla ricerca del gol.
Nel primo tempo sono stati capaci di creare tre palle-gol nitide, senza però riuscire a concretizzarle.
Nella ripresa hanno continuato a spingere, e intorno alla metà del tempo sono stati premiati con il gol del vantaggio realizzato da Atzeni con una bella infusione in area.

Dopo il gol i Sassaresi hanno finalmente iniziato a giocare, lasciando perdere l’atteggiamento ultra difensivo della prima parte di gara. Il San Francesco soffre qualche minuto anche per via della stanchezza e del gran caldo.
Dopo aver rischiato di prendere gol per un tiro da fuori area che ha preso la traversa, i Boys di Mister Marongiu hanno ripreso a giocare e in contropiede hanno trovato il gol del raddoppio con Sanna che ha definitivamente chiuso i giochi.

Adriano Micheli per Medasa.it