Quando lo Zero a Zero va stretto

Al “Beata vergine di Pompei” di Sassari La Lanteri ospita una San Franceso determinata a portar via punti fondamentali per confermare il suo quinto posto in classifica. I Lanteri navigano al penultimo posto della classifica e una vittoria li rimetterebbe sicuramente in gioco per la corsa alla salvezza.
Ci si aspetta una partita aperta a qualsiasi risultato e con le due squadre che si affrontino a viso aperto  ma così non è!
Stranamente i padroni di casa pensano solo a difendersi,insomma prima non prenderle,senza mai rendersi pericolosi in avanti.
La gara scorre su un unico binario la San Francesco di Mister Marongiu assedia la difesa della Lanteri ma non trova lo spunto giusto per il meritato goal e quando sembra cosa fatta il Portiere Della Lanteri ci mette la mano….il piede….e anche il corpo  ! Finisce con un 0-0 che premia più del dovuto i padroni di casa ma che serve a poco per la loro rincorsa alla salvezza. Tutti sul pulman e si rientra a Quartu già con la mente a Domenica: Al Velodrom arriva una delle più forti del torneo la Ferrini, che sicuramente non avrà vita facile nella Tana Dei Ragazzi della San Francesco!

Adriano Micheli per Medasa.it