Fase Nazionale Allievi : Pinerolo-Sigma 1-2 (la cronaca)
— Buona la Prima —
A meno di una settimana dalla conquista del titolo regionale e subito si vola in Piemonte per il triangolare iniziale della fase Nazionale.
Una trasferta, anzi un viaggio dalla Sardegna verso il “continente” non certo facile per questo gruppo ma pienamente ripagata da una grandissimo risultato.
Solitamente i campioni Sardi vengono abbinati ai campioni Piemontesi e Lombardi nel triangolare di apertura e solitamente i Lombardi sono quelli che poi alla fine riescono ad arrivare fino in fondo. Ma quest’anno c’è la Sigma di mister Bracciale e dei suoi ragazzi ! Un successo che potrebbe spalancare le porte a chissà quale risultato, anche perchè il calendario prevede la sfida decisiva in casa con l’ Enotria, campione Lombarda, e viste le ultime gare dei ragazzi della Sigma ……. non aggiungo altro.
A Pinerolo si inizia soffrendo, i Piemontesi aggrediscono subito i Sardi che con fatica tengono il campo. Ma con il passare del tempo la Sigma prende le misure e pian piano si impossessa del gioco. Ma, come spesso accade nel calcio, nel momento migliore dalla Sigma l’Arbitro vede un fallo di mano di Mirko Melis in area e decreta il rigore per i padroni di casa che prontamente trasformano.
Il Goal subito mette le ali alla Sigma che da quel momento in poi prende possesso della gara, un goal di Francesco Melis annullato per fuorigioco (da rivedere alla moviola 🙂 ) nega la gioia del meritato pareggio ai Campioni Sardi. Ma questa squadra ha carattere,cuore da vendere. non demorde e continua a spingere. Mancano solo due minuti alla fine e il risultato non cambia ma da un calcio d’angolo Tosi svetta su tutti e con un colpo di testa realizza il goal del meritato pareggio. I Piemontesi accusano il colpo e i Sardi capiscono che potrebbe essere il momento buono e nel recupero insistono e proprio all’ultimo assalto vincono la battaglia con Francesco Melis che realizza il goal per una vittoria importantissima. Una grande squadra che ora non si pone più limiti e chissà ……
Grazie Ragazzi per le emozioni che state regalando a tutto il calcio Sardo!
Grande Sigma!
Adriano Micheli per Medasa.it