10806444_336688449862578_coppa1515740667412296803_n


Ci siamo, inizia il conto alla rovescia, tutti in attesa di sapere come finirà il primo atto della partita di Coppa Italia tra Virtus Francavilla e Lanusei. Che si apra il sipario!
Due contendenti che non hanno nulla da temere una dell’altra.
Forse più conosciuta la prima, ma questo poco importa.
Il Lanusei in Coppa vuol continuare a stupire tutti, vuole scrivere la storia del calcio dilettantistico Sardo:Essere la prima squadra Sarda a giocarsi una finale di Coppa!
 La squadra è al completo ed è pronta a lasciare da parte le emozioni, i dubbi una volta che l’ arbitro fischierà il calcio d’ inizio della gara di andata. In Sardegna, immagino a Lanusei, sono in molti a crederci.  Penso che chiunque da bambino o ragazzo, in qualsiasi sport, abbia sognato una convocazione nella Rappresentativa,oppure una chiamata da una squadra importante o di essere intervistato da un giornalista famoso o di immaginare una partita fuori Tirreno per essere notati da qualcuno  che conta, tutti lo abbiamo fatto ma per molti  oggi  questi sogni possono avverarsi.
Poter giocare un evento cosi  importante rappresentando una intera regione (non solo quelli del tuo Paese, che ti hanno visto dare i primi calci per strada contro un muro distruggendo i fiori dei tuoi vicini, all’Oratorio, nei campetti improvvisati in qualche orto…..)non può essere che un vanto  e motivo di orgoglio.
Penso che comunque vada a finire oggi ( Se perdete, restate li..  ah ah  Ndr. ) al Lixius il 25 Marzo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, pronto a urlare il sogno di ogni sportivo “FINALE…FINALE”.

Perchè siamo : UN PAESE…UNA REGIONE !!

CHE VINCA LO SPORT…CHE VINCA IL MIGLIORE

Marco Micheli