DSC_1577

Fondamentale successo, in chiave salvezza, delle ogliastrine contro la Gymnos Pirri, nell’Open Day di ritorno svoltosi a Sorso.
L’Antes Ogliastra Volley è scesa in campo con una formazione diversa rispetto a quella delle ultime settimane, causa l’assenza del libero titolare Alessandra Masu; mister Asoni decide una piccola rivoluzione (già provata in questa stagione); il ruolo del libero viene affidato a Silvia Mascia (classe ’98), che ha già ben ricoperto questo ruolo in altre occasioni, e sposta Ciuffreda dal ruolo di opposta a schiacciatrice, inserendo al suo posto il capitano Sabrina Tilocca; la copia centrale è, quindi, composta dalle gemelle Marci, mentre completano il sestetto Chiara Murru e la palleggiatrice Simona Marci.
L’Antes parte subito fortissimo al primo set si porta subito in vantaggio sul 8-0 con un buon servizio, la Gymnos non ci sta e prova a rifarsi sotto ma il distacco rimane molto largo con le ragazze in biancorosso che gestiscono il parziale in tranquillità e chiudono con un secco 25-16.
Nel secondo set si parte più equilibrati, con le avversarie che sbagliano meno e si portano in vantaggio 8-6, tuttavia un buon break delle biancorosse permette loro di riprenderle e riportarsi in vantaggio sul 16-13 e poi di allungare sino al 21-14, e quindi chiudere sul 25-20 nonostante le avversarie provavano a rifarsi sotto.
Il terzo set inizia con un calo netto delle ogliastrine che inseguono per tutto il set, prima in svantaggio 8-6 e poi il massimo distacco 16-11, con grande attenzione e caparbietà, le bianco/rosse si rifanno sotto e riaprono la gara; nel frattempo esce il capitano ed entra al suo posto Roberta Murru; la squadra si porta in vantaggio sul 24-23 e il  primo match ball viene sprecato con un errore al servizio, ma le ragazze del presidente Ferrai non hanno intenzione di mollare la posta in palio e, complici anche due errori consecutivi delle avversarie, in battuta e in attacco, chiudono la gara con un attacco di Ciuffreda, vera trascinatrice oggi della squadra, autrice di un impressionante 61% in attacco.
Tabellini
Antes Ogliastra Volley
Marci S., Mascia L (69% pos.), Murru C. 14, Murru R. 2, Tilocca 5, Lai ne, Ciuffreda 23, Marci B. 4, Lobina, Marci C., Sartori ne. All. Asoni – Arras
Gymnos Pirri
Martis L (52% pos.), Geraci 1, Marras 4, Pinna, Usala 1, Riva, Vincis ne, Cogoni 4, Zucca 2, Zedde ne, Palazzolo 4, Cau 3. All. Meloni – Vacca
Comunicazione ASD Ogliastra Volley