— Poker !!! —

Teoricamente un allenamento viste le forze delle due squadre, però il risultato dell’ andata (3-4) e le tantissime assenze importanti (Tomasi, Picci, Mazzuzzi, Pitzalis, Cadeddu) mettono un po di apprensione nel ambiente Bianco verde.
Ci pensa subito Boi dalla distanza ad impensierire il portiere Avversario. Fenza e Alivia per questione di centimetri non realizzano. Al 33 arriva il meritato vantaggio dell’undici di Mister Accardo con Fenza che controlla in corsa un passaggio di Ibba e sferra il colpo micidiale da fuori area dove il portiere non può arrivare. Timida la risposta degli ospiti che provano con  Agus dalla distanza con un tiro debole e facilmente prevedibile. Si chiude così un primo tempo un po avaro per i padroni di casa. I soliti cambi in casa Quartu 2000 e subito Ibba, bravo a rubar palla al limite dell’area avversaria, con un fendente manda il pallone a gonfiare la rete. Al 63 di testa Aliva su punizione magistralmente servita da Ibba segna il terzo goal che spegne definitivamente la partita. A 3 minuti dalla fine cala il poker Pisanu saltando con una finta il diretto avversario e calciando in rete.
Ovviamente non può mancare l’analisi di mister Accardo a fine gara: “Questa settimana sapevamo di avere tante difficoltà a mettere in campo una formazione adeguata, qualcuno si è dovuto andattare a un ruolo non suo, è andata benissimo!! Chi è sceso in campo ha dato il massimo, poi in queste ultime partite stiamo trovando un Mainas in piena crescita, speriamo di recuperare qualcuno dagli infortuni in settimana….”
Intanto il sogno continua!!!

Adriano Micheli per Medasa.it