— SCONFITTA COCENTE —

 

Derby che vale oramai una stagione quello giocato domenica nei campi di via della Musica. Al Santo Stefano Camp c’è aria di grande attesa e certo non manca il pubblico delle grandi occasioni, degno contorno ad una esaltante partita come sono i derby.
Subito il Sant’Elena mette in chiaro che non sarà certo una passeggiata per i ragazzi di mister Usai che subiscono al 5 minuto il goal. Colpiti a freddo i Quartesi(dell’ Is Arenas) non riescono ad esprimere il loro gioco e non si rendono mai pericolosi. Un lampo al 25 con Mallus che su rigore pareggia le sorti della gara. I Quartersi(quelli del Sant’Elena) non ci stanno e dopo solo 5 minuti si riportano in vantaggio. Non succede più nulla nel primo tempo che si chiude con il vantaggio per 2 reti a 1 dei padroni di casa.
Mister Usai mischia le carte e presenta un Is Arenas completamente diverso nel secondo tempo che mette alle corde i padroni di casa e si riversa in massa nella metà campo avversaria e ribalta il risultato prima con il solito bomber Mallus e poi con Pisano. Sul 2-3 il Sant’Elena sembra oramai pronto al tracollo e i ragazzi dell’Is Arenas già pregustano i primi tre punti conquistati in trasferta. Ma con un impeto di orgoglio i ragazzi di mister Spanu riescono a rimettersi in gioco al 72 pareggiando i conti. Ci si avvia alla fine di questa gara ma le due squadre non vogliono accontentarsi della spartizione dei punti e si affrontano senza nessun timore sino al 4 minuto di recupero con i padroni di casa che riescono a segnare il goal della vittoria del derby.  Festa negli spogliatoi dei padroni di casa e musi lunghi per il finale non certo fortunato della squadra ospite. Adesso ci sarà la puasa Natalizia che servirà sicuramente per rimetterea posto idee e piedi per un girone di ritorno da fare a Mille perchè non può esistere un campionato regionale Allievi senza l’ Is Arenas.
Buone Feste a Tutti.

Adriano Micheli per Medasa.it