— Finalmente Tre punti di speranza —

Trasferta delicata per l’ Is Arenas nel Sarrabus, una sfida salvezza che bisogna a tutti i costi portare a casa!
Di buon Mattino si anima il centro sportivo Quartese, il sole ancora non illumina pienamente il cielo e già si pensa a quello che sarà uno dei più importanti appuntamenti della Stagione. Tutto  pronto e via!!! Si parte per Muravera determinati più che mai. Si Arriva nel sintetico di Muravera e la tensione sale i ragazzi sono concentrati e vogliosi di far bene. Arriva il momento, le squadre si piazzano al centro del campo,dopo le formalità di rito l’arbitro fischia l’inizio della gara salvezza.
Partenza strepitosa per i ragazzi di Mister Usai che al 5 minuto sono già in vantaggio grazie a Corso (finalmente si sblocca) che finalizza in modo vincente una bella azione corale. Il Muravera sotto di un goal ha un impeto di orgoglio ma non crea seri pericoli all’attenta difesa Quartese. Finisce così il primo tempo, negli spogliatoi mister Usai carica i ragazzi, li consiglia, lima le sbavature sorte nel primo tempo e si parte per gli ultimi 40 minuti della sfida. I ragazzi Quartesi vogliono chiudere subito il conto e si riversano nella metà campo del Muravera che per nulla intimorito ribatte colpo su colpo. 
Un invenzione del bomber Mallus, in mezza rovesciata mette in rete un traversone dal fondo, chiude le speranze del Muravera.
Ci si avvia tranquilli verso la fine dell’ incontro e il Muravera al 65′ riapre la partita ma  solo un illusione perchè l’ Is Arenas controlla senza grandi affanni le sfuriate della squadra di Casa. Triplice fischio finale ed esplode tutta la gioia del gruppo, consapevoli di aver fatto una grossa partita portano a casa tre punti pesanti per la classifica e per il morale!  Si può fare!!!

Adriano Micheli per Medasa.it