Allievi Regionali Girone B: Is Arenas-Esseci Sigma 0-6
— Sconfitta con onore per l’Is Arenas. —
Che l’Essegi Sigma avesse una marcia in più si sapeva ma il risultato di oggi penalizza fortemente la squadra Quartese, di certo non ci sono sei goal di differenza tra le due compagini.
Alzata mattutina per i ragazzi di mister Usai che alle 07.50 sono già presenti negli impianti della Scuola calcio Quartese.
L’Is Arenas oggi si presenta con un 4-2-3-1 :
Angius
Dakik Agus Pucci Deplano
Mohamed Congera
Pisano Mallus Sanna
Corso.
Si inizia con un minuto di silenzio e puntuale alle nove l’arbitro fischia l’inizio delle ostilità, L’Is Arenas cerca di sorprendere subito i giovani Della Esseci Sigma e con Mohamed mettono paura ai Cagliaritani. L’Is arenas ci crede e cerca di fare sua la partita, ma come spesso e troppo accade nel miglior momento dei Quartesi la Esseci Sigma passa in vantaggio con il loro attacante che manda la palla all’incrocio dei pali dove un incolpevole Angius non può nulla.
I ragazzi di Mister Usai non demordono e continuano a giocare e a cercare il pareggio. Pisano si presenta solo a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce a concludere, un primo tempo equilibrato e con belle azioni si conclude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.
Al rientro in campo l’Esseci Sigma trova subito il secondo goal a questo punto l’Is Arenas si getta a capofitto nella metà campo avversaria per cercare di riacciuffare il risultato ma non riesce ad impensierire più di tanto l’attenta retroguardia Cagliaritana.
Mister Usai prova a rompere gli equilibri con cambi mirati :esce Agus per Locci, Paderi per congera e Carnicella per Mallus ma il discorso non cambia.
Un cinico Esseci Sigma riesce addirittura a segnare altre quattro reti mettendo in cassaforte la vittoria.
Da sottolineare la grandissima prestazione , nonostante il risultato finale, di tutti i ragazzi dell’ Is Arenas con un plauso particolare a portier Angius per le sue parate che hanno reso meno tondo il risultato.
Nonostante la sconfitta Mister Usai a fine gara si complimenta con i ragazzi per la buona prestazione di Oggi contro un avversario tutt’altro che facile.
Redazione Medasa per Medasa.it