Tre punti e la Salvezza fa un passo in avanti.

Quest’oggi al Velodrom si gioca la partita della seconda giornata del girone di ritorno tra lo Sporting San francesco e la Vigor Capoterra, rinviata per impraticabilità del campo, solo un risultato positivo può permettere ai ragazzi di mister Stevelli di continuare a cullare il sogno della salvezza.
La partita parte subito in discesa per i ragazzi dello Sporting San Francesco che dopo due minuti si portano in vantaggio grazie a Santabarbara (rientrante da un lungo stop) lesto a sfruttare l’errore del portiere avversario, il gol sembra indirizzare la partita sulla via giusta per lo Sporting San Francesco ma il passare dei minuti e il gol del pareggio su punizione dei ragazzi Capoterrini  mette paura e ansia alla compagine di casa che deve  aspettare la fine del primo tempo per rifiatare.
Il secondo tempo parte sulla falsa riga della fine del primo tempo.
Lo Sporting San Francesco risulta impacciata e paurosa ma una palla recuperata e gestita nel miglior modo possibile da Santabarbara  mette in condizione Pinna (il capitano) di inserirsi e riportare in vantaggio la sua squadra.
Il gol da una spinta di orgoglio ai ragazzi di Capoterra mentre inspiegabilmente lo Sporting San Francesco rischia da sola di rimettere in partita gli avversari. A metà tempo un angolo battuto dalla destra da Pinna trova da solo Deidda per il tap-in del 3 a 1 da quel momento la squadra di Mister Stevelli non soffre più e trova il 4 e 5 gol con ECHCHAMSSAOUI e Borrelli che chiude i conti. Da segnalare l’ottima prestazione di tutti i componenti ma un plauso speciale al rientrante Santabarbara che ha dimostrato di avere tanta voglia di giocare e fare bene.

Adriano Micheli per Medasa.it