— Tre Punti fortunati, il terzo posto è servito —

Nello sterrato del campo di gioco de Sa Cora, al cospetto di quello che fu lo stadio Is Arenas , il Quartu 2000 ospita la Fulgor Imperial. Le due squadre arrivano al match separate da un solo Punto in classifica e tutto fa pensare che si assisterà ad una bella partita.
Nelle fila dei Quartesi da segnalare le defezioni di Mazzuzzi e Manias che in settimana non hanno preso parte alle sedute di allenamento.
Il Quartu 2000 scende in campo con: Ledda, Cossu, Sarritzu, Picci, Onnis, Falqui, Boi, Tomasi, Ibba, Alivia e Fenza.
La Fulgor Imperial e il Quartu 2000 si affrontano senza risparmiarsi ma sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi, prima con Aliva che prova da fuori area ma calcia debolmente. Ci prova pure Falqui dalla distanza che esalta le qualità del portiere avversario che devia in calcio d’angolo. Allo scadere del primo tempo la grande occasione capita a Fenza che non riesce a deviare di testa un sicuro goal. Si chiude così il primo tempo senza ulteriori sussulti con un zero a zero che sta stretto ai ragazzi di Mister Accardo. Tutto accade nel secondo tempo con la Fulgor Imperial che prima sfiora il vantaggio ma gli viene negato da uno strepitoso intervento di Ledda e al 56 passano in vantaggio con una punizione battuta magistralmente,  Ledda può solo sfiorare la palla che si insacca gonfiando la rete. I padroni di casa cercano in tutti i modi di riagguantare il pareggio ma non riescono a finalizzare il loro gioco, al 72 su azione di calcio d’angolo arriva il pareggio ad opera di Picci che prima di testa colpisce il palo e sul rimpallo riesce a girare la palla in rete. Un pareggio meritato e giusto per quello che si è visto in campo finora. Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio ma uno sfortunato episodio condanna la Fulgor Imperial alla sconfitta , su un rinvio di un difensore la palla colpisce un compagno la stessa arriva sui piedi di Serra che solo davanti al portiere non sbaglia e segna il goal della vittoria dei padroni di casa. Nei minuti di recupero non succede nulla e i tre Punti vanno al Quartu 2000 che con questa vittoria si colloca nei piani alti della classifica conquistando un meritato terzo posto.
Mister Accardo a fine gara : ” Oggi abbiamo affrontato un altra bellissima squadra, sapevamo di affrontare una squadra tosta, abbiamo sprecato troppe occasioni nel primo tempo e si sa nel calcio se sprechi troppo poi ti puniscono….. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, adesso in settimana ci prepariamo alla trasferta di Terralba”.
Tutto questo accade all’ombra di quello che fu lo stadio di Quartu, in un campo sterrato di periferia ma pieno e ricco di ragazzi con la voglia di emozionarsi ed emozionarci ! Forza Quartu 2000

Adriano Micheli per Medasa.it