Allievi Provinciali Cagliari Girone A: Quartu 2000 – Ferrini Quartu 4-2
— Un Derby che vale il primato in classifica —
Partita importantissima oggi a Sa cora, un derby che per i padroni di casa può valere la testa della classifica, vista la sconfitta del Gigi Riva con i cugini del Sant’Elena. Il Quartu 2000 entra in campo con: Ledda, Zedda s., Palmas, Cossu, Picci, Mazzuzzi, Mainas, Falqui, Tomasi, Alivia e l’ex Loddo.
Inizia con il freno tirato il Quartu 2000, forse sente il peso della gara e prima Alivia, poi Picci si fanno parare due tiri ravvicinati dal bravo Mulana, al 17 minuto è Falqui a sbloccare il risultato, bravo a saltare due uomini e far partire una bomba da fuori area dove non ci può arrivare Mulana.
Al 23 minuto Loddo sbaglia un calcio di rigore in movimento servito da Alivia, al 25 è la volta di Tomasi a calciare alto da ottima posizione.
La Ferrini si rende pericolosa con Zanda ma è bravo Ledda a bloccare, al 30 arriva il 2 a 0 sempre Falqui da fuori area, si va la riposo con il risultato di due a zero.
Nella ripresa la Ferrini parte subito forte e sorprende i padroni di casa e al 3 minuto accorcia le distanze, il Quartu 2000 sembra accusare il colpo e per 10 minuti rischia più volte di farsi riagguantare ma un ottima difesa e un superlativo Ledda, sempre attento, evitano il peggio.
Al 15 cambio: esce Mazzuzzi entra Zedda m., al 20 fuori Cossu per lasciare il posto a Cuccu, al rientro dopo un mese di assenza per infortunio, al trentesimo fuori Alivia dolorante per Boi.
Al 33 del secondo tempo arriva il gol dell’ex Loddo bravissimo a scavalcare Mulana con un pallonetto, primo gol per Loddo con la maglia del Quartu 2000, ragazzo che si sta impegnando tantissimo per Lui e per la Squadra, al 39 minuto arriva il terzo gol personale di Falqui sempre con tiro da fuori, nei minuti di recupero la ferrini segna il secondo gol su rigore, fischio finale con il risultato di 4 a 2 per il Quartu 2000 che si porta in vetta alla classifica in compagnia della Pineta Sinnai oggi vittoriosa per 2 a 1 a Villasimius.
“Non posso che essere contento questa domenica abbiamo conquistato la vetta della classifica, sapevamo che il Gigi Riva aveva un partita difficile, questa settimana abbiamo allenato a pieno organico, l’unica assenza Angioni, ormai assente da due settimane per motivi personali, che i compagni aspettano il rientro, il campionato è ancora lungo per festeggiare, abbiamo partite difficili da giocare, Burcerese, Gigi Riva e l’ultima in casa della Pineta, dunque da martedì pronti a lavorare per sperare nei play off finali” , una analisi giusta, molto ponderata quella di mister Accardo in vista dello Sprint finale che premierà le prime tre del girone.
Adriano Micheli per Medasa.it