— Pareggio “Spuntato” —

 

La capolista oggi a Sa Cora non avrà certo vita facile, arriva la Burcerese che all’andata si impose per 3-0.
A rendere ancora più complicato il tutto ci aggiungiamo l’assenza di alcuni titolari e sopratutto la mancanza del Bomber Aliva.
Ed ecco che la squadra con la miglior difesa del campionato riesce a portare a casa un punto che le consente di sperare ancora nei playoff.
La Burcerese parte forte e mette subito  in difficoltà la retroguardia del Quartu 2000 che non si fa sorprendere e riesce a tamponare gli attacchi dei Burceresi.
Prima Loddo, poi Dessì mettono alla prova il portierone degli ospiti che si distingue per le sue ottime parate . Quando non ci arriva è la traversa a negare il goal a Cuccu su punizione. Ancora Loddo ad impegnare su punizione il portiere avversario. Non da meno è Ledda che allo scadere del primo tempo mette in angolo una bella palla goal della Burcerese. il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Ripresa fotocopia del primo tempo dove il Quartu 2000 continua ad attaccare e a condurre il gioco, con la Burcerese pericolosa con qualche palla lunga ma che viene controllata al meglio dalla difesa di casa. Neanche le sostituzioni cambiano la sostanza della partita che si conclude con la spartizione della posta.

Mister Accardo visibilmente contrariato e consapevole che con tutto l’organico a disposizione non sarebbe stata la stessa gara dichiara al inviato di Medasa.it: “Non si può giocare contro la miglio difesa del campionato senza un attaccante di ruolo, le assenze Angioni  e Aliva(Che venerdì in allenamento si procura una distorsione) ci hanno penalizzato pesantemente. Nonostante tutto ho provato ad inserire Aliva negli ultimi cinque minuti, che dolorante si è messo volentieri a disposizione della squadra, ma  giocare contro una squadra dove 10 giocatori restavano dietro la linea della palla ha reso  difficile trovare spazi…. Cmq non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che le hanno tentate tutte, dando il massimo, per portare a casa i tre punti. Ora siamo secondi a un punto dal Gigi Riva, dopo lo stop di Pasqua penseremo su come affrontare a mille le ultime tre gare per arrivare alla grande Ai Playoff”

Adriano Micheli per Medasa.it