Tre punti fortemente voluti.

Trasferta a Burcei per il Sant’Elena questa Domenica.
Lo sanno tutti che il Mauro Monni di Burcei è un campo praticamente inespugnabile e che i tre punti qui valgono doppio.
Il Sant’ Elena non nasconde le velleità di primato e chiaramente si gioca la partita con il solo scopo di vincere.
Dalla Sua la Burcerese sa che una vittoria la lancerebbe in zona play off. Tutto ciò fa presagire che si assisterà ad un incontro di sicuro interesse.
Fischio di inizio  e subito si vedono le intenzioni delle due squadre: la Burcerese da par suo mette in difficoltà i ragazzi di mister Ravastini con una bella organizzazione di gioco, il Sant’Elena più sbarazzino con poche trame di gioco ma tutto incentrato a fare ciò che gli rende di più il lancio lungo. Appunto con un lancio Lungo dalla trequarti Furcas mette in moto il contropiede che magistralmente L’acciaccato “bomber” Angioni  conclude con un goal dei suoi.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma una difesa in gran spolvero riesce a contenere le sfuriate avversarie e quando la situazione sembra oramai compromessa ci pensa Marras con degli interventi da esperto portiere. E sempre di rimessa che si concretizza il secondo goal: fallo al limite dell’aria e conseguente punizione, Rotaru Mihai si impossessa del pallone lo piazza a terra, un occhiata alla barriera, al portiere……. al fischio dell’arbitro inventa una parabola che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio dei pali dove il portiere avversario nulla Può.
Il secondo tempo vede sempre la Burcerese che non demorde e cerca di raddrizzare la partita, ma come nel primo tempo assistiamo alle gesta di Marras che in almeno due occasioni nega la gioia del goal ai Padroni di casa. I soliti lanci e le spazzate della difesa sono le armi che oggi il Sant’Elena mette in campo.(non saranno belle da vedersi ma sono molto pratiche per mantenere il risultato positivo.)
Al fischio finale grande festa negli spogliatoi degli  Ospiti per i tre punti fortemente e caparbiamente voluti e conquistati al cospetto di una Ottima Burcerese.
Si sale sul podio della classifica e in piena corsa per i playoff, La prossima gara Sarà Derby con la Ferrini Quartu ,un altra settimana di duro lavoro per portare a casa un altra vittoria che farebbe chiudere il girone d’andata tra le migliori.

Adriano Micheli Per Medasa.it