— Un Pareggio per sperare —

Al Lixius di Lanusei passa il treno della salvezza per i ragazzi di Mister Mulas, una partita da dentro o fuori, una sconfitta vorrebbe dire retrocessione, invece con il pareggio odierno tutto viene rimandato all’ ultima giornata di campionato. Tre squadre (Lanusei, San Francesco, Effeci Ferrini) per una sola Salvezza! L’ultima di campionato sarà una di quelle difficili da scordarsi, con il Lanusei favorito rispetto alle due squadre Campidanesi. San Francesco-Latte Dolce, Effeci Ferrini-Sigma e Sorso-Lanusei sono le partite che decideranno chi il prossimo anno sarà ancora presente nel campionato Elite.
Un pareggio che sta stretto ai ragazzi del San Francesco che erano riusciti a mettere sui binari giusti la partita , dominando e creando belle trame di gioco ma è mancata la zampata finale in almeno cinque occasioni….. o meglio il Portiere del Lanusei , in  assoluto il migliore in campo, estrae dal cilindro almeno quattro parate da grande portiere levando la soddisfazione del goal due volte a Carlo Lai e altrettante volte a Nicotra. E come spesso accade nel calcio su una ripartenza il San Francesco prende goal ma subito dopo Nicotra pareggia i conti finalizzando una bella azione imbastita da Lai e Lilliu. Si conclude così la partita del dentro o fuori che rimanda tutto, o quasi, all’ultima giornata.
Un non certo felice Mister Mulas a fine gara :”Ai miei ragazzi non posso veramente rimproverare nulla stavolta.  Hanno disputato una gara esemplare, non assistita dalla buona sorte e contro un portiere avversario che ricorderà questa gara per le sue parate impossibili. “.
Adesso arriva la “Mission Impossible” domenica al Velodrom arriva la regina del Campionato il Latte Dolce e chissà se basterà una vittoria….. comunque levarsi almeno la soddisfazione di battere, giocando veramente al  Calcio, la Squadra nettamente più forte del campionato!

 

Adriano Micheli per Medasa.it